Vai al contenuto
PLC Forum

Non parte la lavastoviglie

Labart

Messaggi consigliati

Salve, la mia lavastoviglie ARISTON  LD 87 AG, stranamente qualche giorno fa senza attivare il pulsante di accensione, la stessa si è accesa da sola, per spegnerla ho dovuto staccare la spina della corrente elettrica. Adesso non riesco a farla ripartire, semplicemente provando ad azionare si limita al display acceso, ma non risponde a nessuno dei comandi che gli si danno. Qualcuno mi può aiutare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A porta aperta tieni premuto il tasto reset  per tre secondi   (col rombo  centrale)

E vedi cosa succede  .

Ma sul   dispay   cosa è presente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la sua gentilezza, farò questa prova appena a casa. Sul display mi sembra che è tutto regolare. Lo guardi lei dalla foto magari vede qualcosa che io non riesco a capire

Screenshot_20180917-135414.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/9/2018 at 13:58 , Labart scrisse:

Intanto grazie per la sua gentilezza, farò questa prova appena a casa. Sul display mi sembra che è tutto regolare. Lo guardi lei dalla foto magari vede qualcosa che io non riesco a capire

Salve grazie delle sua consulenza Sig. Stefano Dalmo, ieri sera arrivato a casa ho fatto la prova da lei consigliata, tenuto premuto per tre secondi  il tasto reset non è successo nulla. Stamattina ho riprovato ad avviarla e si è messa a funzionare, ma irregolarmente, come se ci fosse qualcosa che causa falso contatto, si spegne totalmente il display poi si riaccende ed in fine non prende i comandi costantemente, cosa mi consiglia di fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna controllare la scheda   , eventuali saldature  andate . pulire i contatti  a slitta su questa .

E  i connettori tra display e scheda .  Pulsante di programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/9/2018 at 13:58 , Labart scrisse:

Salve grazie delle sua consulenza Sig. Stefano Dalmo, ieri sera arrivato a casa ho fatto la prova da lei consigliata, tenuto premuto per tre secondi  il tasto reset non è successo nulla. Stamattina ho riprovato ad avviarla e si è messa a funzionare, ma irregolarmente, come se ci fosse qualcosa che causa falso contatto, si spegne totalmente il display poi si riaccende ed in fine non prende i comandi costantemente, cosa mi consiglia di fare? 

Lei è gentilissimo le farò sapere cosa riuscirò a fare mille grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti