Spriggan81 Inserito: 17 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2018 Buonasera ho un problema con questo frigorifero. All'inizio facendo alcune prove ho capito che il termostato non funzionava più bene e il frigo non partiva così ho comprato un nuovo termostato, l'ho installato questa mattina ma non ne vuole sapere di funzionare.In pratica una volta installato il termostato dopo qualche minuto si sente un click,il motore parte per 3-4 minuti e poi si sente di nuovo un click e si spegne.Addirittura si spegne anche la luce e non riparte più.Devo spostare una linguetta di metallo che penso vada a portare a contatto gli elementi interni per farlo ripartire,ma poco dopo si ripete la stessa cosa.Sapreste darmi qualche indicazione? PS : qualche info aggiuntiva,ieri il frigo non staccava mai ed era arrivato a temperature molto basse, addirittura il sondino non riuscivo a tirarlo fuori perché era congelato sulla punta.Ora ho fatto un altro tentativo,ho provato a tirare fuori il sondino e gli ultimi 10 cm erano gelati. È possibile che stacchi xké dove va il sondino la temperatura è molto bassa e quindi legge quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spriggan81 Inserita: 18 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 Ma i contatti li ho messi come stavano prima.Ho fatto una prova da ieri sera ed ho lasciato il sondino sfilato,in pratica appoggiato all'interno del vano frigo e non ha mai staccato.La temperatura del frigo era 4 gradi circa e del freezer stava ampliamente sotto i -25.Non vorrei che essendosi congelato il buco dove va il sondino il frigo stacchi da solo.Circa 3 ore fa ho rimesso il sondino ed ora il frigo ha staccato e anche la luce non si accende.Ma il sondino va messo fino in fondo finché non si blocca? Perché io ho preso la misura con il nastro rosso che stava sul vecchio termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 Vedi il cavo che va alla lampadina se sta sul faston n 3 . Se sta sul 3 inverti 4 con 6 e controlla se la lampadina non si spegne con motore fermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spriggan81 Inserita: 18 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 Ok ho provato ad invertire anche se sul vecchio termostato stavano in quel modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spriggan81 Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 Dopo diverse prove ho deciso di chiamare un tecnico che,dopo 2 minuti,mi ha consigliato di staccarlo per un giorno intero e poi ricollegarlo e farlo arrivare a temperatura.Onestamente ci avevo gia pensato,comunque ora il frigo stacca e attacca senza problemi anche se ho dovuto metterlo al massimo per farlo freddare decentemente.Ho comprato un termometro con 4 sonde per poter verificare le temperature nei vari punti del frigo e al momento ho notato una cosa molto strana...in alto e al centro sta a circa 7 gradi ma in basso a 12.Comè possibile?Può essere che nella parte bassa non chiuda bene la guarnizione e che quindi rimane calda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati