peppo1988 Inserito: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2012 (modificato) Ciao a tutti, non sapendo bene in quale sezione scrivere ho scelto questa, se ho sbagliato i moderatori possono tranquillamente spostarla dove credono.Volvevo avere dei consigli su come comandare ( semplicemente on/off) una pompa sommersa che dista circa 100/150m dall'abitazione. Ora l'interruttore è dentro un quadro all'interno del recinto di un impianto fv e mi sono un po' rotto le scatole di farmi 100 e passa metri in salita ogni volta per andare ad accenderla visto che in alcuni giorni può capitare per 10 e passa volte. La settimana scorsa ho comprato una scheda ricevente con anche i telecomandi convinto dalla portata dichiarata di 180 m. L'ho montata e collegata ad un relè passo passo ma già a una trentina di metri non si riesce più ad accendere niente. Vicino alla ricevente c'è anche un altra ricevente per l'impianto di antifurto, dite che possono esserci delle interferenze? Il kit che ho comprato è il seguente http://www.ebay.it/i...#ht_5445wt_1185 l'ho pagata poco considerando i 3 telecomandi e quindi ci sta di aver beccato una bella fregatura. Quello che volevo chiedervi era se mi potevate indirizzare su una qualche altra scheda ricevente che avesse una portata effettiva di un centinaio di metri. Sono anche aperto a soluzioni diverse tipo commutatori gsm plc ecc Grazie Modificato: 3 luglio 2012 da peppo1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 ciao peppo e benvenuto, non puoi seplicemnete tirare un cavo? è una soluzione semplice ed economica e poi è molto più difficile che si guasti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X-hide Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 Se hai possibilità usa un cavo come dice Mem... In ogni caso senti chi ti ha venduto la ricevente e fai presente il problema. Verifica inoltre la frequenza dell'impianto antifurto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo1988 Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 Non credo di riuscire a fare passare il cavo all'interno dei tubi, credo siano veramente pieni. I produttori della ricevente li ho contattati e dicono che deve prendere almeno un centinaio di metri ma così non è. La ricevente dell'antifurto funziona anche quella a 433 MHz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X-hide Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 Se l'antifurto è tuo prova a staccarlo e vedere se la ricezione migliora, in tal caso controlla se uno dei due apparecchi ha i canali settabili; in caso contrario: diritto di recesso. Per i cavi, puoi guardare se ci passano nei corrugati o a seconda della conformazione del tutto potresti anche pensare alla posa di un nuovo corrugato interrato ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 Ciao a tutti, non sapendo bene in quale sezione scrivere ho scelto questa, se ho sbagliato i moderatori possono tranquillamente spostarla dove credono Invece di aprire una discussione in una sezione con poca o nulla attinenza all'argomento e accordare benevolmente il permesso ai moderatori di spostarla, avresti fatto meglio a:Osservare bene tutti i forum e le varie sezioni, così ti saresti accorto che esiste un'apposita sezione per i collegamenti WiFiLeggere le FAQ, sono state inserite appositamente per aiutare i nuovi iscrittiLeggere attentamente il regolamento che hai accettato, così sapresti che i medoratori non hanno bisogno di alcun permesso pwer spostare, cancellare e modificare messaggi e discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo1988 Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 Forse nemmeno l'area wifi/wan è la più adatta se una segue le varie definizioni di wifi wan.... In ogni caso scavare per posare un altro corrugato e poi tirare il filo per una lunghezza di 200 e passa metri non mi sembra la solizione migliore economicamente parlando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
66wifi Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Se la distanza è 100 mt ti consiglio una ricevente "CAME",con un antennino esterno va anche oltre se c'è visibilità. Certo il costo è diverso da quello che hai preso tu ma la qualità è assicurata. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati