Annalisa Pasquariello Inserito: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2018 Nonostante provi a fare ripetuti cicli di risciacquo utilizzando l'ammorbidente,all ultimo risciacquo dopo la centrifuga si ripresenta della schiuma nell'acqua scaricata...qual'è il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Depositi di detersivo nella vasca? Usi detersivi liquidi, basse temperature e cicli brevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Ho notato anch'io...vedo più schiuma nell'ultimo risciacquo che in quelli intermedi...ma non me ne fo un problema🙄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Magari è schiuma "da ammorbidente"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Usato detersivo liquido,temperatura 60 gradi,ciclo lungo...residui di detersivo non ce ne sono perche' fatto prima di fare il bucato 2 cicli di lavaggio senza bucato con candeggina a 90 gradi e l'acqua di risciacquo è uscita limpidissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Non è schiuma da ammorbidente ormai ho imparato a riconoscerla...è una schiuma bianca con tanto di bolle che non si di dissolve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 2 ore fa, Annalisa Pasquariello scrisse: Usato detersivo liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Scusa Ciccio 27 cosa vuoi dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco86tn Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Di preferire la polvere, dove possibile, al detersivo liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2018 Ma in così poca acqua...nel mio caso 14 litri d'acqua impiegati nella fase di primo lavaggio x (=per) 2 kg di panni che ho volutamente ridotto a tanto xche' (=perché) altrimenti ne potevo mettere anche 4 kg...il detersivo in polvere non fa più fatica a sciogliersi? E comunque sono passata al liquido perché la polvere mi dava lo stesso problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Ma quanti risciacqui fa la tua macchina?? Penso solo 2 con 2kg di bucato. Finito il ciclo lanci un risciacquo ammorbidente e il sapone non ne hai più a meno che la dose di detersivo sia stata troppo elevata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 3 risciacqui col carico pieno,2 se imposto il carico ridotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Questo è il problema. Io alla mia male che vada ne faccio fare 4 se uso la Polvere 6. Centrifuga intermedia al massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Se sapevo che tre risciacqui sarebbero stati pochi ne avrei cercata una che facesse più risciacqui ma non essendo un'esperta mi sono fidata come centinaia di persone fanno quando acquistano un elettrodomestico pensando che farà tutto lui. ..invece come stanno le cose dovrò avere sempre la preoccupazione di avviare almeno un'altro ciclo di risciacquo al termine di ogni bucato prima di poterlo stendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2018 Guarda che è molto più semplice diminuire le dosi di detersivo... La mia Ardo fa tre risciacqui, e chissà come mai non mi lascia residui (anche se le 4 pale e il cestello accelerato nei risciacqui lasciano un briciolo di schiuma sulla guarnizione, e che poi sparisce in centrifuga)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 Quanto detersivo in polvere dovrei mettere per 4 kg di bucato? Al primo lavaggio la lavatrice carica circa 16 litri d'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 C'è un'altra cosa che mi piacerebbe capire...se faccio fare 2 volte lo stesso ciclo di lavaggio al bucato(la seconda volta senza detersivo e senza utilizzare neanche l'ammorbidente )all'ultimo risciacquo del secondo lavaggio esce ancora schiuma...però se risciacquo a mano 3/4 capi di tale bucato non c'è traccia di schiuma alcuna... Allora mi chiedo ma questa schiuma dove cavolo sta che al momento in cui vengono rilavati i panni ricompare sia nel cestello che nell'acqua dello scarico soprattutto durante la centrifuga? Perché nel risciacquo a mano non si evince? È possibile che si depositi da qualche parte nella lavatrice e poi al momento del nuovo ciclo di lavaggio una parte torna nel cestello e la restante va via insieme all'acqua di scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 il 28/9/2018 at 20:57 , elenoci scrisse: Finito il ciclo lanci un risciacquo ammorbidente e il sapone non ne hai più a meno che la dose di detersivo sia stata troppo elevata. Mi spiegate questa funzione dell'ammorbidente che pare non sia solo quella di ammorbidire e profumare i panni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 L'ammorbidente distrugge la schiuma a livello chimico...per capirsi + e - si annullano, infatti i detersivi hanno tensioattivi anionici, gli ammorbidenti tensioattivi cationici che si annullano l'uno con l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 5 ore fa, Annalisa Pasquariello scrisse: È possibile che si depositi da qualche parte nella lavatrice ...in tutta la parte invisibile, specialmente dietro il fondello posteriore. Ecco perché è bene non sovradosare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 10 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 Grazie ad entrambi. Ciccio 27 per non sovradosare quanti grammi di detersivo polvere mi consigli x un bucato di 3kg considerando che al primo lavaggio la lavatrice carica 16/18 litri d'acqua e l'acqua dalle mie parti mi dicono che è dura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Pasquariello Inserita: 10 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 12 ore fa, danimel scrisse: L'ammorbidente distrugge la schiuma a livello chimico...per capirsi + e - si annullano, infatti i detersivi hanno tensioattivi anionici, gli ammorbidenti tensioattivi cationici che si annullano l'uno con l'altro. Se non potessi usare l'ammorbidente cos'altro potrei usare x eliminare la schiuma oltre a risciacquare all'infinito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 17 minuti fa, Annalisa Pasquariello scrisse: Ciccio 27 per non sovradosare quanti grammi di detersivo polvere mi consigli x un bucato di 3kg considerando che al primo lavaggio la lavatrice carica 16/18 litri d'acqua e l'acqua dalle mie parti mi dicono che è dura? E che ne so della composizone del detersivo, del grado di sporco, e quindi quanti ml suggerisce la confezione? Segui quello che c'è scritto secondo i due parametri e prova a levare qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 Annalisa, anche io noto che nell'ultimo risciacquo pare esserci più schiuma che nei due precedenti....ma non me ne fo un problema, la roba al tatto è sciacquata, non profuma eccessivamente di detersivo, mai avuto allergie da detersivi, quindi....stai tranquilla altrimenti rischi di consumare 200 litri d'acqua per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2018 Alcune lavatrici , come la mia precedente Siemens , all'ultimo risciacquo caricano un po' più d'acqua e/o l'ultimo risciacquo dura un po' di più dei precedenti (o DEL precedente, se ne fa solo 2). Forse à anche per quasto che appare un po' più di schiuma, ma se Quote la roba al tatto è sciacquata, non profuma eccessivamente di detersivo, Non dovrebbero esserci problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati