Donatogrande Inserito: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2018 Buonasera, chiedo come da titolo se qualcuno potrebbe darmi indicazioni riguardo al problema che ho riscontrato a questo multi cd sony cdp-h3750, al quale non si accende il display. ho effettuato la sistemazione della parte meccanica e funziona correttamente. Purtroppo il display non va. Chiedo lumi in merito. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Non trovo lo schema, trovo solo un service ma senza schema... I Vfd funzionano un po' come le valvole, quindi se non si accende o manca la tensione di filamento o manca la tensione "anodica" ... oppure è esaurito ma te ne saresti accorto che si spegneva gradualmente negli anni. La tensione di filamento è solitamente presa direttamente dal trasformatore in AC ed è di qualche volt, quella "anodica" dipende dal modello e negli apparecchi che ho sistemato era tra 30V e 50V, a volte ricavata con un convertitore di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Qui c'è il service completo,clicca download appena appare Inoltre verifica la tensione AC di filamento sui pin evidenziati e il -30V di anodica La Vf esce da qui Se la tensione c'è il display ahimè è rotto (entrata aria nel bulbo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 @Riccardo Ottaviucci Incredibile, ho cercato il Service su Elektrotanya ma ne ho trovato uno incompleto.. mi sa che oggi non è giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 eh eh, a volte l'esperienza può battere l'entusiamo giovanile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino69 Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 giorno il display del mio xr c7220r non si illumina si vedono i numeri ma non la retroilluminazione qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quali resistenze controllare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 sono vietati gli accodamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati