hik2016 Inserito: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2018 salve a tutti vorrei delle info. Mikrotik mAP 2n e ubiquiti UAP-AC-IW]. hanno entrambi poe in e poe out... le domande sono: la tipologia di poe che utilizzano è standard? partendo dallo switch poe in cascata quanti ne posso collegare? quindi con 1 solo cavo? perchè con ubuquiti tutti utilizzano lo switch della stessa marca e non switch poe di marche diverse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 IW di ubiquiti usa il poe standard 802.3. La quantità in cascata dipende dalla potenza complessiva sotto ogni tratta. Leggi il datasheet per vedere ogni uap quanto eroga. Oltre che ovviamente lo switch o alimentatore devono supportare il carico totale (nel caso dello switch su singola porta). mAP invece usa il PoE passivo 10-30Vdc. Anche in questo caso occorre calcolare il carico su singola porta. Mi sembra che io ero arrivato a 6 senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hik2016 Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 grazie per la risposta.. ultima domanda... con unifi controller installato posso gestire le vlan sugli access point senza gateway ubiquiti? o ci vuole sempre un'apparato che gestisce ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Si si è possibile. La Vlan vengono definite in ogni singolo device Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hik2016 Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 usando il poe quindi unico cavo per alimentare gli access point è consigliato usare un cat6 o va bene qualsiasi cavo anche cat5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Cat5e certificato fino a 1Gb Cat.6 certificato fino a 10Gb Non c’entra nulla PoE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hik2016 Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 volevo dire la qualità del cavo e quindi del rame incide sulla trasmissione della corrente verso l apparato per alimentarlo? o qualsiasi cavo va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati