luigi837 Inserito: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2012 Gentilissimi ho un problema che forse non è realizzabile, chiedo il Vostro aiuto se possibile. Ho un motore elettrico monofase 220 volt e mi hanno regalato un inverter emerson commander sk , con imput monofase 220 ac 5o Hz e output trifase 240 ac 0-1500Hz è possibile il collegamento al motore e come? Grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Il motore monofase 220 è a spazzole (tipo quello del trapano o dell'aspirapolvere), o è un asincrono col condensatore ? Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi837 Inserita: 7 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 (modificato) Asincrono con condensatore ( è una elettropompa per il sollevamento acqua, volevo poter avviarla con rampa di accelerazione senza sostituire il motore) Saluti Mirko e grazie Modificato: 7 luglio 2012 da luigi837 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Mirko a suo tempo ha fatto un lavoro simile per un motore da trapano (se ricordo bene) però è un'applicazione dove il motore non lavora mai a lungo. Nel tuo caso potresti avere severi problemi di surriscaldamento dell'avvolgimento ausiliario (quello alimentato dal condensatore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Mirko a suo tempo ha fatto un lavoro simile per un motore da trapano (se ricordo bene) però è un'applicazione dove il motore non lavora mai a lungo Ricordi benissimo Livio e quando saremo ad Ottobre il lavoretto avrà compiuto 3 anni. Ma Livio ricorda bene anche la modalità, infatti è un trapano a colonna, dove io pratico giornalmente 20-:-30 fori di vario diametro, e poi lo spengo, e ci si rivede domani o post domani. Quindi è un'applicazione "distorta" (poichè non potevo fare diversamente) tuut'altro che a servizio continuo, è un' uso "bricolagistico" di un inverter per motori trifasi. http://www.plcforum....=0 Ben altra storia invece la Tua, dove temo che il motore dovrebbe starsene in moto oltre il consentito. E comunque per realizzare un Soft-Start da motori monofasi, se Te la cavi col fai da Te, puoi realizzarTi questo circuito http://elettronica.p...croni-monofasi/ Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi837 Inserita: 7 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Grazie a tutti, siete veramente gentili Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati