Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston 675 DUO

belfek

Messaggi consigliati

Buongiorno

appena chiudo lo sportello scatta il salvavita

ho provato stupidamente a spingere con cacciavite il gancio all’interno dello sportello come se lo chiudessi ed è scattato il salvavita (era ovvio) 

volevo per favore chiedervi le parti da controllare in ordine .. cioè potrebbe essere questa serratura ad essere guasta o cos’altro ? 

Ps ora la serratura è rimasta come se fosse chiuso lo sportello per ritornare come aperto devo aprire il pannello? 

Grazie ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi adesso se la serratura è rimasta in chiusura    se avvii  anche senza chiudere lo sportello ti salta il salvavita ?

La serratura è del tipo che   si apre appena finisce il lavaggio  oppure devi attendere 2 minuti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

esatto ora appena spingo tasto accensione scattavsalvavita .

Posso aprire sportello appena finisce lavaggio ma anche durante se volessi ... pensa che sia questa serratura difettosa? 

Grazie e buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

Sig Stefano ho risestamato la serratura ho fatto toccare sfilandoli i due morsetti e salta il salvavita quindi come già mi aveva scritto la serratura e contatto all’interno sono ok 

cosa devo verificare dopo aver controllato i cavi che girano sotto lo sportello sono ok 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per scattare  il salvavita c'è una dispersione ,   

Prova a staccare l'alimentazione  dalla resistena   ,poi   dal motore  , ogni volta che stacchi una cosa  , provi  ,   se stacca  , rimetti i cavi   e passi al successivo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

dopo avere controllato tubo acqua dietro e  asciugato il fondo non salta più il salvavita , ho versato acqua all’interno della lavastoviglie specie nella vaschetta dove alloggia il filtro fino al bordo mentre con luce controllavo il fondo che piano piano riappariva l’acqua. Credo che perda da lì ..,, si può cambiare guarnizione o cosa 

Lei cosa ne pensa 

non riesco a caricare foto dell’interno per mostrarla ma credo che come tecnico abbia capito bene 

Grazie mille e buona serata 

66D1F9FC-9FE6-43E1-BE5E-73C455249CD4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io non devo capire  niente  , sei tu che devi vedere   da dove scende l'acqua .

E   magari  poi ti posso guidare  nel sostituire il pezzo .

Però dalle tue parole non ho capito se hai visto da dove gocciola     ,  mi sembra di aver capito   che mentre riempi il pozzetto  , scende acqua nel fondo antiallagamento .

Sbaglio ?   E ma sai da quante parti  può scendere l'acqua ?

Tubo di scarico lesionato  , manicotto motore pozzetto ,  chiocciola lavaggio ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho versato acqua con una bottiglia solo nella vaschetta fino a coprire il bordo senza accendere la macchina per questo pensavo fosse una perdita della vaschetta magari se ha una guarnizione .. pensavo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho versato acqua con una bottiglia solo nella vaschetta fino a coprire il bordo senza accendere la macchina per questo pensavo fosse una perdita della vaschetta magari se ha una guarnizione .. 

controllando ora ho notato che la vaschetta si è ancora più svuotata e sul fondo c’è piu acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come poterti aiutare più di quanto detto   , la perdita  la devi trovare tu  che stai sul posto  , non c'è  altro aiuto che dirti dove guardare   , e penso di averlo fatto   nel messaggio precedente  .

Asciuga tutto,    magari   con un phon   e poi   versi   un poco alla volta acqua e vedi meglio la traccia  da dove inizia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao visto lo stato del tubo di scarico probabilmente la perdita stava li.

La guarnizione della ghiera come la gran parte delle tenute e' sempre meglio cambiarle se si ritiene che possa fare difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

CICCIO27 chiederò a mia moglie. Consigli di sciacquare prima ? 

STEFANO grazie 

RUSTY pensi che anche se non difettosa sia meglio sostituire la guarnizione? 

Se si devo svitare la ghiera e per sostituirla devo smontare tutto il blocco da sotto? 

Buona giornata a tutti 

PS ora che la lavastoviglie è tutta aperta mi consigliate di pulire/sostituire/controllare qualcosa?t

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

una domanda.. normale che le viti quelle che tengono nello sportello la parte in metallo che copre i contatti girino a vuoto? 

Ho pensato che fossero spanate e in ferramenta mi hanno dato delle simili ma non stringono ugualmente però il pannello in metallo si tiene anche perché poi coperto dal pannello di legno 

grazie un caro saluto a tutti 

FAB3FC37-B23B-4214-990D-5303F19148D1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti