belfek Inserito: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2018 Buongiorno appena chiudo lo sportello scatta il salvavita ho provato stupidamente a spingere con cacciavite il gancio all’interno dello sportello come se lo chiudessi ed è scattato il salvavita (era ovvio) volevo per favore chiedervi le parti da controllare in ordine .. cioè potrebbe essere questa serratura ad essere guasta o cos’altro ? Ps ora la serratura è rimasta come se fosse chiuso lo sportello per ritornare come aperto devo aprire il pannello? Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2018 Quindi adesso se la serratura è rimasta in chiusura se avvii anche senza chiudere lo sportello ti salta il salvavita ? La serratura è del tipo che si apre appena finisce il lavaggio oppure devi attendere 2 minuti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2018 Buongiorno esatto ora appena spingo tasto accensione scattavsalvavita . Posso aprire sportello appena finisce lavaggio ma anche durante se volessi ... pensa che sia questa serratura difettosa? Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Buongiorno Sig Stefano ho risestamato la serratura ho fatto toccare sfilandoli i due morsetti e salta il salvavita quindi come già mi aveva scritto la serratura e contatto all’interno sono ok cosa devo verificare dopo aver controllato i cavi che girano sotto lo sportello sono ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Penso che per scattare il salvavita c'è una dispersione , Prova a staccare l'alimentazione dalla resistena ,poi dal motore , ogni volta che stacchi una cosa , provi , se stacca , rimetti i cavi e passi al successivo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Buongiorno dopo avere controllato tubo acqua dietro e asciugato il fondo non salta più il salvavita , ho versato acqua all’interno della lavastoviglie specie nella vaschetta dove alloggia il filtro fino al bordo mentre con luce controllavo il fondo che piano piano riappariva l’acqua. Credo che perda da lì ..,, si può cambiare guarnizione o cosa Lei cosa ne pensa non riesco a caricare foto dell’interno per mostrarla ma credo che come tecnico abbia capito bene Grazie mille e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Guarda che io non devo capire niente , sei tu che devi vedere da dove scende l'acqua . E magari poi ti posso guidare nel sostituire il pezzo . Però dalle tue parole non ho capito se hai visto da dove gocciola , mi sembra di aver capito che mentre riempi il pozzetto , scende acqua nel fondo antiallagamento . Sbaglio ? E ma sai da quante parti può scendere l'acqua ? Tubo di scarico lesionato , manicotto motore pozzetto , chiocciola lavaggio ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 ho versato acqua con una bottiglia solo nella vaschetta fino a coprire il bordo senza accendere la macchina per questo pensavo fosse una perdita della vaschetta magari se ha una guarnizione .. pensavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 ho versato acqua con una bottiglia solo nella vaschetta fino a coprire il bordo senza accendere la macchina per questo pensavo fosse una perdita della vaschetta magari se ha una guarnizione .. controllando ora ho notato che la vaschetta si è ancora più svuotata e sul fondo c’è piu acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 25 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 ehi spero qualcuno mi aiuti specie ora a metà buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 Controlla bene il serraggio della ghiera di fissaggio contenitore sale, A volte si fora il manicotto che collega il pozzetto alla motopompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 Non capisco come poterti aiutare più di quanto detto , la perdita la devi trovare tu che stai sul posto , non c'è altro aiuto che dirti dove guardare , e penso di averlo fatto nel messaggio precedente . Asciuga tutto, magari con un phon e poi versi un poco alla volta acqua e vedi meglio la traccia da dove inizia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 25 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 grazie Rusty quindi potrebbe essere anche difettosa o consumata , vedo che svitando la ghiera c’è una sorta di guarnizione sotto Tubo sgretolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 Visto che hai trovato la perdita , e che perdita! Basta sostituire il tubo e il gioco è fatto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 Sciacqui il carico prima di metterlo a lavare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 26 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2018 Ciao visto lo stato del tubo di scarico probabilmente la perdita stava li. La guarnizione della ghiera come la gran parte delle tenute e' sempre meglio cambiarle se si ritiene che possa fare difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 26 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2018 Buongiorno CICCIO27 chiederò a mia moglie. Consigli di sciacquare prima ? STEFANO grazie RUSTY pensi che anche se non difettosa sia meglio sostituire la guarnizione? Se si devo svitare la ghiera e per sostituirla devo smontare tutto il blocco da sotto? Buona giornata a tutti PS ora che la lavastoviglie è tutta aperta mi consigliate di pulire/sostituire/controllare qualcosa?t Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2018 E' palese che la causa era il tubo crepato. Io cambierei solo quello. Mai sciacquare il carico, altrimenti il detersivo si mangia le plastiche (appunto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2018 Grazie sembra che rifunzioni perfetta buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Grazie per averci aggiornato sulla positiva risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfek Inserita: 4 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2018 Buongiorno una domanda.. normale che le viti quelle che tengono nello sportello la parte in metallo che copre i contatti girino a vuoto? Ho pensato che fossero spanate e in ferramenta mi hanno dato delle simili ma non stringono ugualmente però il pannello in metallo si tiene anche perché poi coperto dal pannello di legno grazie un caro saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 Probabile che si sia rovinata la pate dello sportello. In alcune passo il maschio un passo sopra, se sono M5 le Passo M6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati