Vai al contenuto
PLC Forum

Mettero il secondo alimentatore all impianto tv. aiuto.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici , il problema e questo ,ho un impianto tv diviso per 2 appartamenti con un solo alimentatore tv,quindi succede che ogni volta l appartamento dove ha l alimentatore stacca la luce,non si vede più niente a entrambi gli appartamenti.quindi come posso risolvere il problema?aggiungendo un secondo alimentatore?e come installarlo di preciso?

Inserita:

Se la suddivisione fra i due appartamenti è stata fatta con un partitore dc pass da entrambe le uscite è sufficiente aggiungere un alimentatore ma se non ci fai uno schemino dell'impianto ci costringerai a tirare ad indovinare. Nello schema inserisci le sigle dei componenti.

Inserita:

.... con un partitore dc pass da entrambe le uscite....

..... e con diodi.

Inserita:

Allora l impianto è cosi ,ce un amplificatore a 2 uscite,uno và direttamente all alimentatore e l altro va a un partitore.come posso fare per aggiungere il secondo alimentatore?mi hanno consigliato così DITEMI SE È GIUSTO:

- smonto l amplificatore aggiungo un pa 2 e all uscite del pa2 collego i 2 alimentatori,giusto?

Inserita:

Non ho assolutamente capito cosa volevi dire ed in compenso, tu, non hai risposto alle mie domande...

Inserita:

Allora mi spiego meglio l impianto e fatto cosi ;al primo appartamento arriva direttamente una discesa dell amplificatore collegato poi a un partitore a 4 uscite che smista il segnale all appartamento.all altro appartamento arriva un altra discesa dell amplificatore,dove e montato alimentatore.quindi la mia domanda e questa,come posso aggiungere un secondo alimentatore?

Inserita:

Mi avevano consigliato di fare così,allora smontare l alimentatore,dove era collegato l alimentatore montare un PA 2 ,e all uscite del pa2 collegare i 2 alimentatori,che mi dite voi?

Inserita:

E' esattamente quello che ti ho consigliato nel primo intervento:

Se la suddivisione fra i due appartamenti è stata fatta con un partitore dc pass da entrambe le uscite è sufficiente aggiungere un alimentatore ma se non ci fai uno schemino dell'impianto ci costringerai a tirare ad indovinare

Inserita:

Scusa se non l avevo capito,mi sembrava che quello che mi avevano consigliato,e il suo consiglio, erano 2 cose differenti.questo perché non sono tanto pratico .grazie felix54