usErEnd Inserito: 20 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2018 Buongiorno, fatte un po' di ricerche per acquisto con budget 400 € circa avrei individuato la suddetta lavastoviglie. HotPoin HFO 3032 WCX Come alternative ho trovato: Candy CDPM 3DS62DX Smeg LVS432XIT Electrolux ESF5545LOX Qualcuno ha consigli o esperienze in merito per scegliere una piuttosto che l'altra? L'unica cosa che ho notato io vedendole e aprendo lo sportello in uno showroom è che le lamiere della Smeg sembrano di maggior spessore/qualità, diciamo che sembrava più solida. Quanto poi la cosa incida nell'uso quotidiano, piuttosto che nella vita della macchina non saprei, dato che lì intervengono tutti gli altri componenti con cui è costruita. Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2018 La tua analisi è precisa. Aggiungo che Candy ha la massima versatilità all'interno: sotto carichi una marea di roba, ma non mi piace il terzo cesto, che ti impedisce di caricare sopra due file di piatti, cosa che Electrolux e Smeg ti permettono. Smeg ha lo spruzzatore inferiore a planetario: garantisce massima copertura degli spruzzi, ma devi smontarlo tutte le volte che devi pulire i filtri. Hotpoint ed Electrolux hanno il sensore di torbidità, che ti permette di impostare i programmi automatici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
usErEnd Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2018 Oggi son tornato a giocare con gli sportelli e vedere le finiture, nonostante HotPoint sia stato il mio riferimento iniziale, sembra davvero di "cartone" e Candy non ho avuto occasione di "toccarla", qualcuno saprebbe confrontarla con le altre del lotto? Al di là di Smeg, forse Electrolux, seppur sotto Smeg, sembrava un pelo meglio costruita. Come ricambi chi si fa pagare di più? Forse Smeg? Valutando un'ipotetica equivalenza di consumi dichiarati, rumorisità similare, mi sembra che nella fascia di prezzo in questione la differenza possano farla i materiali di costruzione e i costi dei ricambi. Ovviamente l'affidabilità della loro elettronica è tutta da scoprire. Su questo punto quale da più garanzie? Inoltre il famoso "planetarium" di Smeg da davvero una marcia in più? O, come hai osservato tu, è una complicazione in più in manutenzione e non vale la candela? I filtri ogni quanto sarebbero da pulire? Scusa, la domanda, ma è la mia prima "tornata" di elettrodomestici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
usErEnd Inserita: 21 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2018 Dunque, direi che fra tutte Smeg è quella che mi convince di più. ElectroLux e HotPoint sembrano molto promettenti come caratteristiche, ma piuttosto povere come costruzione. Candy rimane per ora un mistero, non avendola in esposizione nessuno nella mia zona. Quindi opterei per la Smeg LVS432XIT, se non che ho trovato una Bosch SMS68MI04E in offerta a 500 € compresa spedizione...e la cosa mi sta tentando non poco... Smeg LVS432XIT a 450 € o Bosch SMS68MI04E a 500 €? Voi cosa prendereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2018 Tra le due, io Smeg senza dubbio. So che le Bosch lavorano bene, ma secondo me hanno un circuito idraulico inutilmente complicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Anche io devo comprare una lavastoviglie sotto i 500 euro. Mi piace molto la Smeg, però anche le Bompani mi pare che siano ottime come qualità/prezzo. Qualcuno ce l'ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 3 ore fa, Peter Pallini scrisse: Bompani Ora dovrebbero essere delle Smeg rimarchiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 24 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Ora dovrebbero essere delle Smeg rimarchiate. Su Wikipedia c'è scritto che le Bompani le producono a Nocera Umbra presso uno stabilimento ex Merloni, quindi non dovrebbero avere nulla in comune con la Smeg (che produce a Reggio Emilia). Le lavastovigle Merloni erano di buona qualità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Parli delle validissime Ardo, ma al momento da Ardo si fanno fare solo lavatrici, lavasciuga e frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
usErEnd Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Dunque, leggendo su wikipedia, effettivamente non vengono citate lavastoviglie prodotte dall'ex Merloni per conto di Bompani. Sinceramente studiando la storia dell'azienda e guardando l'attuale linea prodotti, le lavastoviglie non sembrano proprio il corebusiness, non tenterei di prenderne una. Per la cronaca, pensando e ripensando alla fine erano cambiati gli sconti e ormai la Smeg LVS432XIT era arrivata a 500 € come la Bosch SMS68MI04E a 500 €, così sono andato da un ricambista della mia città e ho chiesto loro il rapporto costo macchina/costo ricambio e secondo loro fra le due ne usciva meglio Bosch, così ho ordinato quella e chiusa lì. Sempre secondo loro uno dei gruppi con il peggior rapporto è il gruppo Whirpool/HotPoint/Indesit, direi interessante, no? Detto questo, Smeg rimane l'alternativa italiana in quella fascia di prezzo più interessante. E ti direi di valutare anche Candy, come rapporto prezzo qualità, ma andando a vedere come sono costruite, cosa che nella mia zona non mi è riuscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 23 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 Io di lavastoviglie non so nulla, ma per quanto riguarda i componenti per automobili la Bosch è una delle marche peggiori e più scadenti in assoluto. Per quanto riguarda la Bompani, su Wikipedia c'è scritto che di recente si è convertita alla produzione di prodotti premium che esporta per il 90% in Europa e Medio Oriente. Quindi il prodotto dovrebbe essere di buona qualità. Se mi dite che gli elettrodomestici Ardo sono buoni è un ulteriore buon segno, visto che sembra che fossero prodotti nello stesso stabilimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 Dopo qualche anno di crisi per entrambe le aziende, hanno riallacciato la vecchia amicizia. Chissà se, appena Ardo produrrà le nuove lavastoviglie, le ritroveremo anche queste a marchio Bompani... 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati