Giusepppe Inserito: 20 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2018 Vorrei chiedere a qualche bravissima persona competente di questo bellissimo sito se sapreste come mai il mio frigorifero di casa LG NO FROST da un pò di tempo inizia a formare del ghiaccio nel congelatore cosa che non ha mai fatto GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2018 Nel congelatore , si, ma dove ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusepppe Inserita: 21 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2018 Caro Stefano il mio frigorifero LG e composto da due porte nella porta superiore cè il frigorifero e nella porta di sotto cè il congelatore ...da un pò di tempo mi forma del ghiaccio sotto l'utimo cassetto del congelatore da bloccare l'apertura del cassetto ...provando con forza a estrarre il cassetto trovo uno strato di ghiaccio che devo rimuovere cosa che non ha mai fatto anche perchè non dovrebbe essendo un NO FROST spero di essere stato chiaro e aiutarmi a risolvere .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2018 Potrebbe essere tappato il tubo di scarico che va da sotto l'evaporatore sul motore . E quindi l'acqua dello sbrinamento scende internamente invece di andare nel contenitore apposito nel vano motore . Io direi di visionare prima il tubo di scarico nel vano motore in particolare il terminale . Smontalo e guarda dentro . E se sta bene o spegni il frigo per 24 ore con pora aperta , oppure si deve smontare la pannellatura frontale nel congelatore e vedere se è presente una massa di ghiaccio nel raccoglitore oppure mettere un po di acqua e constatare se defluisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusepppe Inserita: 21 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2018 Grazie Stefano provo a fare queste operazioni seguendo al dettaglio i tuoi consigli senza fare danni non essendo esperto ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati