Alessandro Savona Inserito: 20 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2018 Salve, dopo due economiche rotte troppo presto, ho acquistato questa da quasi 1000 euro, due anni e mezzo di uso accurato, e mi salta il salvavita e la lavastoviglie non si accende più, quadro buio. Ad onor del vero vorrei sottolineare una dispersione di corrente consistentr presente da un paio di giorni, infatti toccando l'acciaio della stessa, su prendeva scossa elettrica. Io suppongo trancio del cavo alimentazione scheda nel portello come pare sia accaduto a diversi. Se la ricollego alla rete, il salvavita non scatta più, e la lavastoviglie resta spenta. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2018 Non dare niente di scontato . Inizia dalla presa dove sta collegata e misura la presenza della 220 fino dentro la lavastoviglie , appena entra il cordone di alimentazione nel posteriore ci sono i collegamenti e anche il condensatore filtro , se quì è presente , segui i cavi e misura pure nel cruscotto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Savona Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Molto bene, grazie per primo consiglio, ora eseguo queste serie di controlli direi primari e faccio sapere! 👍🏻 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Savona Inserita: 23 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 Eccomi qua Stefano Dalmo, ho eseguito un controllo partendo dallo sportello dove la 220 arriva senza problemi alla scheda elettronica, in apparenza non appaiono stranezze, bruciature o altro, i fasci di fili sembrano in ordine. Potrebbe esserci qualche cos'altro che provoca lo spegnimento totale del sistema? Altrimenti non mi resta che pensare che sia saltata la scheda, anche se senza un motivo apparente. Ancora mille grazie a chi mi aiuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Savona Inserita: 26 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2018 il 20/9/2018 at 21:22 , Stefano Dalmo scrisse: Non dare niente di scontato . Inizia dalla presa dove sta collegata e misura la presenza della 220 fino dentro la lavastoviglie , appena entra il cordone di alimentazione nel posteriore ci sono i collegamenti e anche il condensatore filtro , se quì è presente , segui i cavi e misura pure nel cruscotto . .....anche perché sapendo che il fatto che la 230 arriva alla scheda esclude altre problematiche, potrei acquistare la scheda nuova senza remore, e sostituirla, risparmiando un bel po'... .....anche perché sapendo che il fatto che la 230 arriva alla scheda esclude altre problematiche, potrei acquistare la scheda nuova senza remore, e sostituirla, risparmiando un bel po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2018 Tu in primis hai detto che ultimamente pigliavi la scossa , ma allora non hai la messa a terra ? Poi hai detto che qualche volta funziona per un po e poi si spegne tutto , giusto ? Ma quando hai misurato la 220 sulla scheda , la lav. lo stesso non funzionava .? Nel senso che questa misura la devi fare quando la lav .non funziona e se possibile verificare tale tensione con una lampadina , in quanto deve avere un carico , non vorrei che misurassi una tensione di dispersione . Visto il precedente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Savona Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Salve Stefano, spiego bene, la lavastoviglie ha sempre funzionato correttamente, poi a macchina spenta al mattino è saltato il salvavita e non si è più accesa proprio. Ho soli precisato che da alcuni giorni a volte si prendeva scossa toccando la scocca. Io ho aperto lo sportello ed ho controllato la tensione al collegamento della scheda che risulta corretto ma la macchina non si accende, per quello ho pensato alla scheda, e volevo esserne sicuro prima di acquistarla. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Savona Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 Mi aiutate per favore?! Vi prego vorrei solo essere sicuro che sia la scheda ed acquistarla, non so che fare......grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Savona Inserita: 5 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 Mi aiutate per favore?! Vi prego vorrei solo essere sicuro che sia la scheda ed acquistarla, non so che fare......grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Ciao. Quote Attendi con pazienza eventuali risposte. Questo non è un Call Center, ma un forum con utenti che, se hanno la risposta e se vogliono rispondere, rispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Savona Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 Be veramente non ho polemizzato, ne perso pazienza e ne lamentato di qualcosa, ho solo con gentilezza scritto "aiutatemi per favore", perché passate due settimane dal cortese primo interessamento del Sig. D'almo, se questo basta per far credere che io interpreti questo forum come un call center.....non mi fa arrabbiare, ma mi ci fa rimanere male perché davvero non si sa più come comportarsi in questo mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Savona Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 P.S.: per inciso non so perché quel post è uscito doppio tra l'altro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 Ciao Alessandro riesci a postare una foto della scheda, non si sa mai ci sia il solito AC-DC che fa i capricci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati