70Marco Inserito: 14 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2012 Buona sera a tutti, di inverter so poco o meglio, e da pochi giorni che mi sto malauguratamente appasionando, ho una palestra e mano a mano mi stanno saltando tutte le apparecchiature elettroniche: 2 tapis roulant, una pedana vibrante, e un altro macchinario. Io credo che si guastano gli inverter. Oggi mi occupo di quello dei tapis roulant: gli inverter montanti sono della Hyundai modello N100PLUS da 2,2KW/3HP funziona a 220V e esercita a tre fasi, il display dei comandi mi dice errore E34 che dalla traduzione ho capito che l'inverter va in protezione per un corto circuito, però... se io stacco un cavo elettrico e poi lo riattacco si crea una scintilla e il macchinario poi funziona regolarmente (quindi il motore funziona)... cosa centra la scintilla con tutto questo? Forse la scintilla sblocca la protezione dell'inverter? oppure si è solo sprogrammato, ma non credo, e se fosse cosi come faccio a riprogrammarlo che sui siti non trovo più il modello? Grazie a chi mi da qualche consiglio... e se immaginate il motivo, ditemi perchè mi sta saltando tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 15 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2012 Stai lavorando in tensione e non mi sembri un'esperto sinceramente mi sembra un mix pericoloso. Capisco che i soldi siano pochi e l'assistenza si fa pagare però improvvisare può creare seri problemi a te ed alla tua clientela! Comunque non penso che la scintilla resetti la macchina molto più probabilmente tu disalimenti e rialimenti l'inverter e quindi lui si riavvia resettando gli allarmi. E poi cosa succede? Va di nuovo in protezione? Potresti avere un problema meccanico che blocca il motore? Da questo può derivare l'allarme anche se dovrebbe essere un sovraccarico, il cortocircuito in effetti è strano. Non è chiara la situazione! Cordialmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati