alanford Inserita: 13 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Ultimi aggiornamenti. Sintonizzato a casa di mio figlio ( 100 metri da casa mia) ha memorizzato tutto compreso la 7 ma non ha preso tutte le Mediaset! Oggi lo ho portato nella mia casa al mare di San nFelice Circeo, ho fatto la sintonizzazione ed ha preso tutto!. Solo che qui a Ciampino ovviamente quella sintonizzazione non è buona.
felix54 Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Quote ha memorizzato tutto compreso la 7 ma non ha preso tutte le Mediaset! Quindi potrebbero essereci problemi di impianto sia da e che da tuo figlio oppure c'è un problema di echi che. quae che sia il problema, credo che si possa decretare che il decoder è' "pignolo" ma non difettoso. Volev arrivare proprio qui dove siamo arrivati. Immagina di portare il decoder dal rivenditore e magari provarlo in loco per scoprire che funziona benissimo.... non è una bella figura Vado a vedere la situazione di ricezione a Ciampino e a San Felice Circeo.....
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 11 ore fa, felix54 scrisse: Quindi potrebbero essereci problemi di impianto sia da e che da tuo figlio oppure c'è un problema di echi che. quae che sia il problema, credo che si possa decretare che il decoder è' "pignolo" ma non difettoso. Volev arrivare proprio qui dove siamo arrivati. Immagina di portare il decoder dal rivenditore e magari provarlo in loco per scoprire che funziona benissimo.... non è una bella figura Vado a vedere la situazione di ricezione a Ciampino e a San Felice Circeo..... Infatti non ce lo porto, oggi proverò a collegarlo direttamente all'uscita del centralino di amplificazione escludendo tutto l'impianto di casa e vediamo cosa succede.
snipermosin Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 15 minuti fa, alanford scrisse: oggi proverò a collegarlo direttamente all'uscita del centralino di amplificazione escludendo tutto l'impianto di casa e vediamo cosa succede Non va bene, se lo colleghi all'uscita di un centralino con 40 db di amplificazione mandi il decoder in saturazione "ubriacandolo" di troppo segnale, casomai lo devi collegare direttamente all'antenna, che se non erro dovrebbe essere il cavo che entra nel miscelatore MX201 al morsetto mix, pero' verifica i cavi perchè dalla foto non si capisce bene essendo fascettati.
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Ultimo tentativo, per collegarmi all'uscita del centralino intendevo all'uscita del miscelatore, tentativo effettuato, tutti i canali sintonizzati meno che la 7. Non c'è scampo mi rassegno!😊 In garage non guarderò la 7.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 17 minuti fa, alanford scrisse: non guarderò la 7. non perdi nulla...
snipermosin Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Ma dovevi collegarti direttamente all'antenna escludendo qualsiasi componente, identifica il cavo che scende dal tetto proveniente dall'antenna e riprova. 39 minuti fa, alanford scrisse: intendevo all'uscita del miscelatore
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 1 ora fa, snipermosin scrisse: Ma dovevi collegarti direttamente all'antenna escludendo qualsiasi componente, identifica il cavo che scende dal tetto proveniente dall'antenna e riprova. L'antenna VHF o UHF? Porca miseria me tocca riportà tutto su! Mia moglie dice che me so' scemito e mi sa che c'ha ragione!😂
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: non perdi nulla... E ma infatti è una questione di principio, chi la guarda mai?😄
snipermosin Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 1 ora fa, alanford scrisse: L'antenna VHF o UHF? Scusa, ma quanti cavi scendono dall'antenna ? Per come interpreto la foto dei componenti in pagina 1 sembrerebbe che ci sia un'antenna a larga banda, tipo logaritmica o combo, quindi un solo cavo il quale entra in un mix Fracarro usato al contrario che separa le due bande, Vhf ed Uhf, che a sua volta entrano nel centralino che provvede ad amplificare. Confermi ? Tu devi collegarti al cavo che scende dal tetto, è così difficile ?
felix54 Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Quote non perdi nulla... Sono d'accordo con te ma da quando sono impazzito per far vedere quella "ca....ntata" di Orler Channel ad una signora, non mi stupisco più di nulla Quote Scusa, ma quanti cavi scendono dall'antenna ? Per come interpreto la foto dei componenti in pagina 1 sembrerebbe che ci sia un'antenna a larga banda, tipo logaritmica o combo, quindi un solo cavo il quale entra in un mix Fracarro usato al contrario che separa le due bande, Vhf ed Uhf, che a sua volta entrano nel centralino che provvede ad amplificare. E il mistero si infittisce.... se è vero ciò che aveva scritto alanford nel post con le foto, le antenne sono due e allora non si capisce più nulla perchè anche sul centralino sono stati usati due ingressi (VHF e UHF) ma è anche vero che l'impianto è stato fatto da un genio da 40 dB per quattro prese in croce.
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 14 minuti fa, felix54 scrisse: Sono d'accordo con te ma da quando sono impazzito per far vedere quella "ca....ntata" di Orler Channel ad una signora, non mi stupisco più di nulla E il mistero si infittisce.... se è vero ciò che aveva scritto alanford nel post con le foto, le antenne sono due e allora non si capisce più nulla perchè anche sul centralino sono stati usati due ingressi (VHF e UHF) ma è anche vero che l'impianto è stato fatto da un genio da 40 dB per quattro prese in croce. Beh...diciamo quattro prese in croce ma su quattro livelli di casa quindi i metri da dove sta il centralino all'ultima presa in garage sono parecchi. Comunque entrano due cavi, uno VHF ed uno UHF, un'antenna prende Monte Mario da quel che mi ricordo per la RAI e dall'altra tutte le altre.
felix54 Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 E allora spiegaci BENE come è fatto quel groviglio perchè non si capisce nulla. Ci sono due antenne con ognuna il proprio cavo..... dove sono collegate? L'uscita del centralino, dove si collega? Da dove arrivano o dove vanno i cavi "MIX, VHF e UHF" del MX201? Quote ....diciamo quattro prese in croce ma su quattro livelli di casa Supponiamo che sia come dici tu, mi chiedo come farebbe un genio di tale grandezza a servire un condominio. Ti faccio un esempio, uno dgli impianti più grandi che ho fatto usando una sola antenna ed un solo centralino da 43 dB, serviva 3 scale da 9 piani con due appartamenti per piano per un totale di 54 unità abitative con ognuna due-tre prese.... il tuo genio cosa avrebbe montato?
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 59 minuti fa, felix54 scrisse: E allora spiegaci BENE come è fatto quel groviglio perchè non si capisce nulla. Ci sono due antenne con ognuna il proprio cavo..... dove sono collegate? L'uscita del centralino, dove si collega? Da dove arrivano o dove vanno i cavi "MIX, VHF e UHF" del MX201? Supponiamo che sia come dici tu, mi chiedo come farebbe un genio di tale grandezza a servire un condominio. Ti faccio un esempio, uno dgli impianti più grandi che ho fatto usando una sola antenna ed un solo centralino da 43 dB, serviva 3 scale da 9 piani con due appartamenti per piano per un totale di 54 unità abitative con ognuna due-tre prese.... il tuo genio cosa avrebbe montato? E' un'impianto di quasi trent'anni fa, il genio mi sa che è pure morto oramai. Poi ti spiego il groviglio, vado a vedere e ti dico.
snipermosin Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Settimana scorsa, condominio di 12 appartamenti con una media di 4 prese per appartamento (4 x 12 = 48 prese), ho installato un 30 - 33 db (Vhf - Uhf) con i trimmer a 3/4 di guadagno perchè già i 100 db in uscita erano piu' che sufficienti fino alla presa piu' lontana.
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 43 minuti fa, snipermosin scrisse: Settimana scorsa, condominio di 12 appartamenti con una media di 4 prese per appartamento (4 x 12 = 48 prese), ho installato un 30 - 33 db (Vhf - Uhf) con i trimmer a 3/4 di guadagno perchè già i 100 db in uscita erano piu' che sufficienti fino alla presa piu' lontana. Ragazzi io non sono un tecnico lo sapete e non sto a fare gli occhi alle pulci in un lavoro che non è il mio. Ho sempre visto perfettamente i televisori in tutta casa e se il livello di segnale sia giusto o sbagliato non mi cambia la vita. Ora si pone questo problema tra l'altro assolutamente irrilevante in quanto volevo vedere bene Sky in garage dove non avevo la possibilità di arrivare con l'HDMI diretto ed il problema lo ho risolto, questa de la 7 è solo una pignoleria considerando che di sicuro non guarderò mai la 7 mentre corro sul tapis roulant.
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Ho cercato di districare la matassa. -Dunque queste sono le due antenne, quella sotto è quella puntata su Monte Mario, l'altra su Monte Cavo. -La discesa chiamata Monte Mario va al VHS sel MX 201 -Il MIX del MX201 va all'ingressi VHF del centralino. -UHF del MX201 va al modulatore digitale. -UHF dell'antenna diretta sull'ingresso UHF del centralino. -Uscita centralino giù alle prese. - Su tutto l'impianto ci sono questi TX-RX per commutare Sky da qualsiasi televisore. -
felix54 Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Allora stacca il cavo UHF dal centralino e collegalo al tv per fare le prove che ti sono state consigliate. Però c'è qualcosa che non quadra; come fa il segnale UHF del modulatore a transitare dall'ingresso del centralino?
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 19 minuti fa, felix54 scrisse: Allora stacca il cavo UHF dal centralino e collegalo al tv per fare le prove che ti sono state consigliate. Però c'è qualcosa che non quadra; come fa il segnale UHF del modulatore a transitare dall'ingresso del centralino? Prova fatta, niente purtroppo. Come fa non ne ho idea ma così stanno messi. Però sembrerebbe che l'MX201 lo smista uno al modulatore ed uno all'ingresso del centralino.
felix54 Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Quote Prova fatta, niente purtroppo. Spiegaci meglio... Quote Come fa non ne ho idea ma così stanno messi. Cerchiamo di capirci: - se il modulatore genera un mux UHF, il segnale non transiterà dall'ingresso VHF centralino - se il modulatore genera un mux VHF potrebbe passare dall'ingresso VHF del centralino ma NON dall'ingresso UHF del miscelatore quindi c'è qualcosa di anomalo in ciò che hai riportato. Su quale frequenza vedi il segnale di sky?
snipermosin Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Come ha fatto notare Felix c'è qualcosa di anomalo. E' un collegamento a dir poco strano. Bastava portare l'uscita del centralino all'ingresso Rf del modulatore, e l'uscita Rf del modulatore alla distribuzione di tutto l'impianto. Oppure la sola uscita Rf del modulatore all'ingresso libero Uhf del centralino, ma in questo modo avresti potuto solo convertire il canale sky su frequenza Uhf, mentre nel primo modo che ti ho detto in tutta la banda disponibile V U
alanford Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 1 ora fa, felix54 scrisse: Spiegaci meglio... Cerchiamo di capirci: - se il modulatore genera un mux UHF, il segnale non transiterà dall'ingresso VHF centralino - se il modulatore genera un mux VHF potrebbe passare dall'ingresso VHF del centralino ma NON dall'ingresso UHF del miscelatore quindi c'è qualcosa di anomalo in ciò che hai riportato. Su quale frequenza vedi il segnale di sky? La prova che ho fatto è collegare il decoder direttamente all'antenna, lo ho fatto prima con una poi con l'altra per sicurezza. Sky la vedo sulla frequenza 6.
felix54 Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Quote E' un collegamento a dir poco strano. Pur considerando che quel mixer può essere usato al contrario (come demixer) ho analizzato tutte le situazioni possibili ma quel collegamento è comunque sbagliato. Quote La prova che ho fatto è collegare il decoder direttamente all'antenna, lo ho fatto prima con una poi con l'altre. Quindi non sintonizzi La7 nemmeno in antenna? Quote Sky la vedo sulla frequenza 6. Forse intendi sul ch 6, 184,5 MHz? Se è così, non si spiega come faccia a passare dall'ingressoo UHF dell'MX201
snipermosin Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 2 minuti fa, felix54 scrisse: "cul de sac" Traduci almeno, non è un termine che usiamo quì in "terronia"
felix54 Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Quote Traduci almeno, non è un termine che usiamo quì in "terronia" E' francese, non sabaudo Comunque è sinonimo di "vicolo cieco"
Messaggi consigliati