Kenshiroo Inserito: 21 settembre 2018 Segnala Inserito: 21 settembre 2018 Salve, complimenti per il forum e i partecipanti sempre molto preparati,io sono inesperto in materia ed ho un problema in casa,in pratica ho sul palo della antenna ho un amplificatore cbs con una sola calata da un filo sostituito da pochi mesi dove viene inserito in un alimentatore cbs a due uscite ho utilizzato delle legature nelle due uscite (tre cavi legati su una e due sull'altra uscita),in pratica in alcune stanze non riesco a vedere alcuni canali mentre in altre (quelle meno distanti dall'alimentatore si vedono) ,potrebbe giovare l'acquisto di un partitore ? (Tipo fracarro?) In che modo dovrei installarlo,cioè comprandone due in modo da utilizzare individualmente i le due uscite nei due partitori da utilizzare? mi consigliate anche la marca e il modello?Grazie!Saluti Giovanni
felix54 Inserita: 21 settembre 2018 Segnala Inserita: 21 settembre 2018 Indubbiamente, le legature sono un grossolano errore e possono solo fare danni. Senza sapere quanto sono lunghi i cavi e che prese ci sono montate non potremo aiutarti. Dicci anche marca e modello dell'amplificatore mntato sul palo.
Kenshiroo Inserita: 21 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2018 Grazie per la risposta! In pratica l'antenna e sul tetto di questo appartamento e dista circa 12/15 metri Mentre l'appartamento e intorno ai 140 metri,diciamo che il punto più lontano de!!e due stanze più distanti dall'alimentatore e dove arriva il cavo dell'antenna dovrebbe essere intorno 15 metri più o meno. Il vecchio antennista usava fare queste legature a cavolo,sono rimaste così fino a quando mi sono abbonato a Sky terrestre in alcune stanze non vede 3/4 canali,notando anche un calo di segnale,mentre in quella dove dietro il televisore c'è l'alimentatore e quindi quella più vicino alla fonte si vedono Non ci sono prese a questi cavi vengono collegati direttamente i jack che entrano nella tv