Bonux Inserito: 28 giugno 2006 Segnala Inserito: 28 giugno 2006 Ciao a tutti......Sono un principiante nel campo di automazione, quindi ho bisogno di aiuto........vi ringrazio anticipatamente per le info...Il problema è:Ho una CPU 400 che è ridondata,,,,,per fare delle prove ho bisogno di comunicare con il PLC......Ma non so che cosa devo configurare....qualcuno sa darmi una manograzie a tutti
Gian74 Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Inserita: 28 giugno 2006 Ho una CPU 400 che è ridondata,,,,,per fare delle prove ho bisogno di comunicare con il PLC......Ma non so che cosa devo configurare....qualcuno sa darmi una mano 6 troppo generico...descrivi il tuo sistema...hai due CPU sincronizzate?414H o 417H?sullo stesso rack o su due rack differenti?devi comunicare? con cosa? scada?pannello?devi andare online con Simatic Manager?se sei un principiante forse è meglio che ti leggi qualche manuale della serie S7_400H e poi posta i tuoi dubbi.ti sei scelto un buon "panino" per cominciare
Faust Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Inserita: 28 giugno 2006 ti sei scelto un buon "panino" per cominciaresono perfettamente d'accordo.Sia la serie H che la serie F sono piuttosto rognose da gestire.In bocca al lupo.
Bonux Inserita: 28 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2006 GIAN 74 grazie per le domande...le risposte sono:ai due CPU sincronizzate? si414H o 417H? si su due rack differenti? sidevi comunicare? sicon cosa? con il pce con uno scadadevi andare online con Simatic Manager? siprincipalmente dovrei fare delle prove sullo scambio dati tra lo scada ed il plc....devo andare a leggere delle db e vedere se la ridondanza funziona o nograzie :l