Vai al contenuto
PLC Forum

40pfl3008 h12

moro67

Messaggi consigliati

salve. il tv e' arrivato con audio si e video no. l'ho aperto completamente e ho trovato 2 led da sostituire.

li ho sostituiti , ho alimentato separatamente una ad una le strisce led tutte ok. ricollegato la psu, accendo e penso che ho risolto ,

ma i led si accendono con una luce molto bassa. misuro la tensione sul connettore che porta la tensione ai led e trovo 108v costanti.

mi sembra un po bassa. ho fatto anche la prova ponticellando + e- di ogni striscia le altre 4 si accendono regolarmente con la giusta luminosita'.

so che c'e' un kitdi riparazione ma non so se e' il mio caso. grazie e aspetto consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

dopo tanto tempo ho ripreso in mano il tv in questione. ho sostituito il kit che comprende:

u500  mp3394s

q502 mdd14n25

q501 fdc642p

c525 condensatore smd

ho riacceso e la retroilluminazione e' tornata, tenuto in prova 2 giorni poi all'improvviso retroilluminazione spenta.

ho controllato e q501  fdc642p era in corto. l'ho risostituito pensando fosse difettoso, e' andato 3 giorni,

poi punto e a capo. l'ho risostituito per fare varie misure  che mi sembrano tutte corrette. dopo un paio di giorni e' risaltato.

ho notato che q501 scalda molto.deve esserci qulcosa che lo fa saltare. la scheda e' 17ips20 vestel. i led alimentandoli separatamente sono ok.

se qualcuno riesce a darmi una mano. grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...