Ezio Garofalo Inserito: 21 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2018 Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema con l'asciugatrice della Electrolux modello EDH3898SDE 2 anni e mezzo di vita, quindi fuori garanzia. Ne dettaglio il ciclo di asciugatura parte correttamente ma dopo circa 30 min si blocca e compare sul display errore E70 (prg cotone, stiro facile, 3 tacche di calore) In alcune occasioni se abbasso la temperatura di asciugatura il ciclo finisce correttamente (2 tacche di calore) cercando in giro non si trova molto sul codice E70, ma tutti fanno riferimento a E71 ed ED72 dove riportano come problema il sensore NTC. Ieri ho provato a smontarlo e misurare con il tester il sensore NTC vicino al compressore e la resistenza risulta essere di 4.8, scaldandola la resistenza diminuiva, quindi "PENSO" che funzioni, no? il relativo ricambio corrisponde a questa : https://shop.electrolux.co.uk/c/TEMPERATURE-PROBE%2CNTC/p/1242941118 Secondo voi cosa potrebbe essere? sarei tentato di cambiarla comunque dato il problema, cosa ne pensate? Questo il link del prodotto con qualche schema e ricambi: https://shop.electrolux.it/search?q=%3Arelevance%3Apnc%3A91609770201%3ApartType%3A104%3ApartType%3A138%3AapplianceType%3A20108&text=# Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2018 I filtri li hai puliti ? Controlla bene . E vedi se il sensore ntc è questo in foto e i valori resistivi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ezio Garofalo Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Ciao Stefano, si Filtri tutti puliti. Il sensore e questo: Codice prodotto 1242941118. Almeno, io sono andato diretto su questo perché è l'unico trovato nello schema che trovi qui, cliccando poi su ELETTRICA. https://shop.electrolux.it/search?q=%3Arelevance%3Apnc%3A91609770201%3ApartType%3A104%3ApartType%3A138%3AapplianceType%3A20108&text=# Quindi ad ogni temperatura corrisponde un determinato valore resistivo?! ci sta! Riesci a trovare anche i valori di quella montata sulla mia? Grazie Mille Ezio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ezio Garofalo Inserita: 23 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 Ciao, oggi ho provato ad invertire i due sensori ntc per vedere se l'errore cambiava, ma niente stesso errore E70. Naturalmente i sensori sono identici. Idee??? Ricordo che tutto parte correttamente ma dopo 20/30 min errore E70. I panni sono caldi... quindi scalda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasens Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 ciao hai risolto?? Mi dici come che ho lo stess oproblema? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Ciao frasens Apri sempre una discussione propria il regolamento vieta di accodarsi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati