Vai al contenuto
PLC Forum

TE 22275b30 CXG

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, un TV Telefunken TE 22275b30 CXG spesso rimane in lampeggio e non si accende, sembrerebbe un problema di firmware.. qualcuno ha disponibilità dell'ultima versione ?? Attuale 1.1.8

Proverei a flasharlo.. non mi sembra un difetto hardware

Grazie

Inserita:

mi autoquoto.. non è un problema firmware.. sulla board di alimentazione le tensioni 12 e 24 ci sono sempre anche quando non parte mentre il 42 Volt che presubimilmente alimenta i led, quando la TV non parte la trovo a 26 volt, anche con i led staccati, quindi non ritengo sia un problema di led.

Monta l'alimentatore Vestel 17ips61-4 ho trovato lo schema del 17ips-3 ma non è uguale.. qualcuno ha lo schema o conosce il difetto.. ??  O parte regolare o lampeggia il led all'infinito e rimane in stand-by manca il 42 o meglio è basso

Inserita:

nessuno ha lo schema del Vestel 17ips61-4 ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
il 23/9/2018 at 23:36 , spippolone scrisse:

quando la TV non parte la trovo a 26 volt, anche con i led staccati, quindi non ritengo sia un problema di led.

e invece potrebbe essere proprio una striscia difettosa.

Se l'alimentatore non sente la giusta corrente va in protezione.

Prova ad alimentarli esternamente

Inserita:

considerando che non ho mai smontato un pannello, mi immagino visto lo schema applicativo dell'untegrato MP3394 (il driver) che la limitazione in corrente gli vada data esternamente..

ovvero.. il TV ha 6 fili al connettore led, di cui 2 scollegati.. ( ma allora che ce li hanno messi a fare ? ) i centrali in comune vanno al mosfet, e i 2 laterali vanno uno al pin 8 e 9 (in

parallelo) e l'altro al 10 e 11 (in parallelo) suppongo siano 2 strisce.. ma appunto per alimentarli senza schiantarli, la  limitazione di corrente ??  Gli metto una resistenza in serie ma quanti led sono in un 22" telefunken ? e di riflesso con quanti volt si accendono ?

GRAZI EEEEEEEEE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova con un alimentatore variabile a partire da 50V . Se usi uno di quei alimentatori commerciali per lampade a led va bene lo stesso.

Ogni televisore usa una tensione diversa a seconda del modo di collegamento dei led (serie/parallelo) e del loro numero

Inserita:

Si mi sono fatto un test per led e barre ... un pò (appena appena) meglio di quelli che ho visto in rete...   almeno ho messo un trasformatore di isolamento.. e il risultato è strano ma funziona.. in allegato le due barre accese prima una poi l'altra.. è strana l'ombra...

DSCN1936.JPG

DSCN1937.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe che le strisce abbiano qualche problema. Non mi è mai capitato un guasto simile

Inserita:

Strano però e a volte la TV va perfetta .. .. 

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao spippolone ho letto che hai schema alimentatore Vestel 17ips61-3.

Puoi inviarmi una copia mi servirebbe per controllare mia scheda alimentazione. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eccolo,premi download appena appare.

Però la prossima volta non accodarti,apri sempre una tua discussione

Inserita:

OK. Scusate sono nuovo nel forum..

Accetto consinsigli. Grazie a tutti.