agoman Inserito: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2018 salve a tutti , tempo fa mi ero autocostruito un illuminatore a infrarossi nel provarlo mi accorsi che il fascio dei led era di soli 30° ce qualche metodo per poter allargare il fascio di infrarossi? so che ci sono delle lenti convesse da mettere sopra ma per questo tipo di led non ho trovato nulla led 10mm mi basterebbe allargare il fascio di almeno 90° in modo da esserci piu' visuale. questo e il faretto con variazione luminosa regolabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 4 ore fa, agoman scrisse: mi basterebbe allargare il fascio di almeno 90° Soltanto 90°? Anche se non trovo la vecchia discussione o una simile , ricordo di averti detto '' ne salderai ancora di LED '' Te lo ripeto . sta volta da 120°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 devo cambiare tutti i led? ma ascolta non e che ci vuole una videocamera adatta alla visione notturna io ho provato col tablet si vede ma non cosi chiaro si vede di piu' la palla centrale del fascio che tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Io per prima non li guarderei contro , ma in un stanza buia guarderei con il telefonino , o tablet , quello che riesce a fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 io quello ho fatto che intenti non li guarderei contro, con gli occhi? mai fatto, e poi ho gli occhilai di protezione per gli infrarossi col telefonino si vede ma non cosi' luminoso come pensavo, secondo me vuole la videocamera adatta per visione notturna. non ce l'ho mannaggia magari va bene niente di che' pero' sta palla bianca dove punto e troppo concentrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Piega i piedini dei LED centrali verso l'esterno ; comunque fai delle prove , così mi è venuto in mente adesso . Dimenticavo , è probabile che non si possa fare una grande modifica , lo specchio di alluminio credo che prevalga .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 se no l'unica led ir con angolo piu' largo giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 In teoria , si . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 prima di cambiarli vedo se trovo una videocamera con visore notturno e vedo come va', intanto grazie ci si sente ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 23 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 mi hanno appena riferito che ci vuole un visore notturno adatti agli infrarossi, e che e normale che con la videocamera del cellulare vedo poco, niente aspetto di provare il faretto con qualcuno che ha una videocamera a visione notturna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 puoi limare la parte superiore del led o incollare un pezzetino di stagnola sulle teste Fai una prova con un led indipendete e vedrai che funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati