alberto.parrini Inserito: 22 settembre 2018 Segnala Inserito: 22 settembre 2018 Ciao a tutti, sto facendo un lavoro in KNX dove sto controllando 11 motori somfy per la movimentazione di Secublind. Motori controllati con normalissimo attuatore tapparelle KNX. Tempi di corsa programmati come sempre con 1-2sec in più rispetto al tempo di intervento dei fine corsa. Dopo circa 1 mese i fine corsa di tutti i motori hanno smesso di funzionare non fermando più il motore. Il rivenditore delle Securblind dice che il problema deriva dal maggior tempo di 1-2sec che "stara" il fine corsa. Mi sembra una risposta assurda, perché allora questo potrebbe avvenire anche con il banalissimo pulsante sali-scendi... Qualcuno ha notizie in merito? Grazie Alberto
Livio Orsini Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Inserita: 22 settembre 2018 1 ora fa, alberto.parrini scrisse: Mi sembra una risposta assurda, E' una risposta da incompetente o da furbastro. I fine corsa sono di tipo meccanico o di altro tipo?
mickymarini Inserita: 23 settembre 2018 Segnala Inserita: 23 settembre 2018 Ciao, mi è capitata la stessa cosa, chi ha configurato i finecorsa somfy non ha copletato la corretta programmazione con la pressione di entrambi i tasti (salita e discesa) contemporaneamente per circa 5sec in modo tale da chiudere da programmazione. Senza questo passaggio i motori sestano nella modalitá di programmazione e si starano.
Messaggi consigliati