toni185 Inserito: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2018 Salve Sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho postato in sezione errata. Vi espongo il mio problema e ringrazio anticipatamente quanti risponderanno. Ho la necessità di sostituire sulla board EADP-86AF uno dei due trasformatori con sigla IH-CE6008 introvabile su internet. Sapete indicarmi un sostituto che potrebbe andar bene e d eventualmente dove reperirlo. Ricerca del IH-CE6008 da me già fatta su alibaba e aliexpress e risulta non disponibile e da un solo produttore minimo orine 1000 pezzi es a me ne servirebbero solo due. Grazie anticipate a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 marca e modello del TV,in modo da spostare la discussione nella sezione giusta (TV)? Se è guasto il trasformatore cerca una scheda rottamata oppure usata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni185 Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Monitor asus PG221 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 QUI? Qui c'è qualcuno che ha provato a ripararlo in modo molto ingegnoso direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni185 Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 1)Il lavoro del Sig Eligio Greco è di notevole utilità ma il trasformatore bruciato che lui ha riavvolto è immerso nelle vernice isolante ed è difficile smontrli inoltre il nucleo in ferrite è fragilissimo e non si presta a matrattamenti. Come avrà fatto a smontare il trasformatore? Lo avra immerso nel diluente? ma non lo dice, avrà usato un trasmortare simile ma smontabile? Ma non lo dice e non risponde alle domande su facebook. 2) Il sito è in russo come faccio a registrarmi e poter contattare il veditore? Pur usando google traduttore non riesco a registrarmi sul sito (richieste di numeri che non comprendo) per procedere all'acquisto pur usando un account facebook. Qualunque tipo di aiuto da chiunque è ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni185 Inserita: 23 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 Salve Ragazzi ho trovato la soluzione su un sito russo. In pratica hanno sostituito i due trasformatori IH-CE6008 con un TMS92903CT (due trasformatori in uno) ed esguito i collegamenti con dei fili e incollando il tutto sul PCB. A disposizione di chiunque ne avesse bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biciopg221 Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 Ciao Toni185, grazie delle indicazioni. Non so se ti arriverà una notifica di questo messaggio, anche perchè è passato un po' di tempo. Comunque. Un amico possessore di Monitor Asus PG221 denuncia un problema (ho supposto simile al tuo, dato l'intervento che hai praticato): il monitor si accende, mostra l'immagine per 1/2 secondi, poi l'immagine sparisce. Spegnendo e riaccendendo il monitor il fenomeno si ripete. L'amico chiama "l'informatico" (io), che ne sa pochissimo di elettronica, e alla fine risolve il problema comprando un monitor 22" nuovo e rifilando il rottame a me. Più per curiosità che altro ho cercato se il problema fosse noto: lo è, e tutto conduce (http://www.how-to-diy.org/EGmcAFiX9REYVR/Asus-PG221-Backlight-Issue?.html) alla scheda di alimentazione (che non è più in vendita/produzione) e in particolare ai due trasformatori che hai sostituito su consiglio russo. A quel punto vuoi non provare? Ho ordinato il TMS92903CT e ho perso una mezza giornata a copiare il tuo "castrone" (bolognese per "buco nel calzino ricucito 20 volte"). Non essendo un fenomeno con lo stagnatore, che uso una volta all'anno, mi aspettavo nell'ordine: a) una nuvoletta azzurra e una gran puzza di bruciato b) che il monitor manco si accendesse c) che funzionasse (chi visse sperando...). Hai già indovinato la risposta: la d) il monitor si comporta esattamente come prima! si accende, mostra l'immagine per due secondi e poi l'immagine scompare. Finalmente le domande: posso avere sbagliato qualcosa nei collegamenti (la foto non è nitidissima) e avere questo risultato? Oppure evidentemente il problema è da qualche altra parte? Ti ringrazio se riceverai notizia di questo messaggio e se potrai darmi consigli, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 potrebbe anche essere una lampada e non l'alimentatore. Per fare i test veloci io utilizzo il pannello recuperato da un monitor 17" che aveva l' LCD spaccato. Ho tolto il pannello in modo da lasciare a vista il diffusore bianco e lo utilizzo collegando le lampade di questo al posto di quelle originali. Se rimane acceso allora l'alimentatore e' ok. A questo punto ricollego quelle originali ad una alla volta lasciando le altre del monitor di test e quando mi si rispegne ho trovato il neon guasto. (il piu' delle volte si dissalda il cavo del neon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati