Vai al contenuto
PLC Forum

Motogeneratore Mosa TS 200 BS/EL

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema al motogeneratore mosa, e avrei bisogno di qualche consiglio su dove poter mettere le mani. Dunque in accensione tutto ok nessun problema ma non funzione allo spegnimento, portando l'interruttore su 0 non si spegne….. ho provato a pulire l'interruttore ma nulla non funziona, che potrebbe essere??? Grazie 

Maurizio Colombi
Inserita:

Se questo difetto si riferisce al motore, non credo che qui troverai molte soluzioni.

Ti conviene interpellare un meccanico o un pompista.

Inserita:

secondo me è qualcosa di elettrico, tutto funziona lo devo spegnere tirando l'aria…...

Inserita:

Per spegnere piccoli motori tipicamente l'interruttore non fa altro che mandare a massa la bobina, in questo modo non arriva più corrente a la candela.. se l'interruttore è rotto oppure il cavo ti ritrovi a dover tirare l'aria-chiudere il rubinetto benzina... 

Maurizio Colombi
Inserita:

Sono del tuo parere, ma è sempre qualcosa che riguarda il motore termico...

Inserita:

Io credo sia quasi sicuramente l'interruttore. Prova ad escluderlo collegando e scollegando direttamente i cavi, vedrai se si spegne.

Se il motore honda è il GX390 (come da sito del produttore del generatore) l'interruttore deve aprirsi per provocare lo spegnimento

image.thumb.png.115c19a9ea722835c6a78a5da9bae314.png

Inserita:

Grazie mille, mi sono dedicato allo smontare tutta la parte anteriore dove è situato l'interruttore e confermo che era l'interruttore ed aveva completamente ossidata la lamella per fare il contatto di massa….. Sì il motore è il GX 390.

Maurizio Colombi
Inserita:

Queste due dichiarazioni non mi sembra coincidano...

23 ore fa, simuffa scrisse:

l'interruttore deve aprirsi per provocare lo spegnimento

9 ore fa, Diegoo scrisse:

l'interruttore ed aveva completamente ossidata la lamella per fare il contatto di massa

Chi avrà ragione?

Inserita:

Si anch'io ho visto, quella di Diego forse è una versione più vecchia dello stesso motore, solitamente funzionano al contrario dello schema (preso dal sito della honda) che ho postato.