Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie incasso Rex IT 560 N

singia

Messaggi consigliati

Buon giorno. Tempo fa ho notato che la resistenza a vista sul fondo della lavastoviglie si era ritorta piegata come se fosse stata in funzione per diverso tempo. Mi sono poi accorto che la stessa funzionava anche durante il risciacquo. Infatti aprendo lo sportello dopo il risciacquo la resistenza è rovente. Cosa potrebbe essere che non funziona a dovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare si. Ho sbagliato io ad esprimermi. Il problema che riscalda l'acqua anche quando si imposta la funzione Ammollo, che è il risciacquo freddo. Non capisco da dove potrebbe sorgere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

A lavastoviglie spenta     ,   raggiungi  la scheda   ,togli   i  due cavi  che  dal  connettore   vicino al relè   alimentano la resistenza ,  poi con il tester in ohm prova  a misurare  se tra i due faston   nel connettore   sulla scheda  c'è continuità  . .

Se c'è continuità  il relè è incollato e va sostituito  ,  altrimenti   vedremo altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano... è meccanica... 😉

Si saranno fuse insieme le lamelle che comandano il riscaldamento dell'acqua, come successe sulla "mia" IT 545 N.

Ci vuole pazienza per revisionare il timer, ma non è impossibile: salvala!!!

Link al commento
Condividi su altri siti