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BOSCH LOGIXX easy SGS696211/13


Adolfo69

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Buongiorno a tutti,

ho un problema con la lavastoviglie modello bosch logixx easy SGS696211/13 : premendo il tasto di accensione si sente la pompa di scarico girare ininterrottamente, sul piccolo display si vede il numero 1 con un segno -  (alla destra del numero 1) , è accesa la spia 70° ed economy. Pare non percepisca i comandi, qualunque tasto premo non cambia nulla.  Per fermarla è necessario spegnerla. Secondo voi cosa potrebbe essere? 

grazie

adolfo

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  • Adolfo69

    36

  • Stefano Dalmo

    16

  • del_user_227154

    3

Buona sera a tutti

 

vi chiedo per favore un aiuto, anche un piccolo indizio, per fare una prova e tentare di riesumarla anche sostituendo qualche componente/sensore, in sostanza premendo il tasto di accensione continua a caricare e scaricare acqua , per bloccarla  bisogna spegnerla dal suo tasto.

 

grazie

adolfo

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Mica si aziona il micro interruttore dove c'è la leva rossa ? quando va in scarico ?

Spiega più in dettaglio cosa succede

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Ciao carissimo e grazie per l’aiuto!!! 

Nell’attesa ho smontato la scheda (senza far danni) .... comunque quando premo il tasto on lei parte scaricando e caricando in loop per farla smettere devo stopparla dal tasto on/off ... al limite rimonto la scheda e provo a vedere cosa succede

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ho rimontato la scheda e quando premo il tasto on lei inizia subito a scaricare e caricare contemporaneamente, se sollevo manualmente l’asta rossa smette di caricare acqua ma la pompa continua a scaricare .. 

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 Ah  , quindi lo scarico e carico è in contemporanea !

 Brutto segno .!

  Se   resetti  il programma impostato mentre sta facendo questo  , cosa succede ?

 

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Con la porta aperta è tutto spento non funziona nulla . A porta chiusa mentre carica e scarica qualunque tasto premo non cambia nulla, la posso solo spegnere dal suo tasto on/off

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del_user_227154

Con la porta aperta si spegne tutto perchè il micro porta interrompe un filo di linea che va alla scheda sono fatte cosi. Devi togliere il tubo che va dalla trappola dell'area al pozzetto e controllare se è sporco, si vede dalla terza foto ed è accanto all'asticella rossa del micro antiallagamento, saluti.

 

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4 ore fa, campiglia scrisse:

Con la porta aperta si spegne tutto perchè il micro porta interrompe un filo di linea che va alla scheda sono fatte cosi. Devi togliere il tubo che va dalla trappola dell'area al pozzetto e controllare se è sporco, si vede dalla terza foto ed è accanto all'asticella rossa del micro antiallagamento, saluti.

 

 

Ciao e grazie per l’aiuto ... intendi questo particolare?

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a parte un po di sporco superficiale i condotti sono pulitissimi non c’è neanche calcare ... non è che magari qualche sensore si è guastato o relè sulla scheda?

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1 minuto fa, campiglia scrisse:

Ma se non sai cosa fare rivolgiti all'assistenza ci guadagni di tempo e di sudore.

 

se chiamo l’assistenza sono altre spese che vanno ad aggiungersi ai 250 euro spesi 4anni fa per la tasca + un micro ... a questo punto ne acquisto una nuova e questa andrà ad aumentare il volume di rifiuti all ecocentro... comunque la fatica non mi spaventa... 😏

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ora che ho pulito la tasca e limitrofi per bene ho rimontato il tutto ma continua con lo stesso difetto... 

ho notato che se spengo e riaccendo ( lasciando passare 20 secondi tra i vari click)  sul display cambiano i simboli 

 

 

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il 28/9/2018 at 22:19 , Stefano Dalmo scrisse:

E ...   Ti permette di impostare un programma diverso ?

 

Ciao Stefano ... (quando hai tempo) ... non hai uno dei tuoi magici consigli da darmi???😉 che non sia “BUTTALA” 

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Adolfo   ,  magari   avessi  dei magici consigli!! 

 Mi auguro di sbagliare  ma  non prevedo  buone cose ,  il fatto che  non resetta   , porta a pensare alla scheda  ,  il fatto che   carica  e scarica  nel contempo  ,  anche  ,

 Avvalorato dal fatto   che  il galleggiante   antiallagamento sta a riposo    e quando tu alzi l'astina    il carico si ferma    ,  quindi la posizione è corretta   , e quel micro   è l'unico che potrebbe  far partire  la pompa di scarico   oltre la scheda , deviando  tra carico  e scarico .  In caso di trabocco .   Ma sarebbe a dir poco imposdibile che possa chiudere entrambi i contatti.

 Solo per scrupolo

 Controlla   il micro con tester   ,se  apre e chiude    come schema  su di esso  e 

 Controlla pure l'altro  .    

 Io sono convinto che è la scheda  il problema  .    Magari  il triac del motorino di scarico , o elettrolitico.

 Mi dispiace  , ma più di questo non so  .

  

 

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47 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Adolfo   ,  magari   avessi  dei magici consigli!! 

....…….............

 Solo per scrupolo

 Controlla   il micro con tester   ,se  apre e chiude    come schema  su di esso  e 

 Controlla pure l'altro  .    

 Io sono convinto che è la scheda  il problema  .    Magari  il triac del motorino di scarico , o elettrolitico.

 Mi dispiace  , ma più di questo non so  .

  

 

 

Mille grazie per l’aiuto ... ti farò sapere

 

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il 30/9/2018 at 23:35 , Stefano Dalmo scrisse:

 

 Io sono convinto che è la scheda  il problema  .    Magari  il triac del motorino di scarico , o elettrolitico.

 Mi dispiace  , ma più di questo non so  .

  

 

Ciao Stefano, Grandisssimo come sempre!!!! per ora ho trovato un componente rotto, pare sia esploso.. come dicevi tu .......  solo che non so cosa sia e cosa cercare..

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Stefano Dalmo

 Guarda io non vorrei sbagliare   , ma  lo identifico come triac  Z3M  ,1A 600 V  IGT 3  mA   .

Oppure Z9 M 1A 600V  IGT 10 mA 

Il semicerchio del numero al centro    o è del 3 oppure del 9 .

 

 Ma   aspettiamo per conferma  .

Trova in rete  equivalente .

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1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Guarda io non vorrei sbagliare   , ma  lo identifico come triac  Z3M  ,1A 600 V  IGT 3  mA   .

Oppure Z9 M 1A 600V  IGT 10 mA 

Il semicerchio del numero al centro    o è del 3 oppure del 9 .

 

 Ma   aspettiamo per conferma  .

Trova in rete  equivalente .

 

 

ok grazie mille per l'aiuto, in effetti non saprei proprio dove cercare e quale... comunque ci provo ... grazie ancora :worthy:

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21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Guarda io non vorrei sbagliare   , ma  lo identifico come triac  Z3M  ,1A 600 V  IGT 3  mA   .

Oppure Z9 M 1A 600V  IGT 10 mA 

Il semicerchio del numero al centro    o è del 3 oppure del 9 .

 

 Ma   aspettiamo per conferma  .

Trova in rete  equivalente .

 

 

 

ho trovato qualcosa,  il venditore dice  :    non son sicuro ma può essere solo il Z0103MN Z3M se no il Z0109MN Z9M le trova tutti due nel mio negozio .....oggetti che possono essere del suo interesse su una scheda simile sgs45m42 ho trovato solo il triac z03mn. .......  

https://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw="+"+112636788372&_ssn=computechfg&_armrs=1&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=112636788372&_sacat=0

 

https://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=112636788372&_ssn=computechfg&_armrs=1&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=112417867417+&_sacat=0

 

 

 

 

 

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43 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

E allora prova con lo z3m  

togliendo il triac esploso mi trovo in questa situazione

-Giallo (pista interrotta) la posso ripristinare con un filo di rame ?oppure esiste un modo migliore? 

-Rosso (piedino segnato in rosso) non è collegato a nulla giusto?

-Verde (trattino verde su pista bruciata) col tester ho visto che il segnale passa , è il caso di rinforzarla o la lascio cosi? 

 grazie ancora

Info Sede Triac.jpg

sede triac.jpg

Triac esploso.jpg

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