Adolfo69 Inserito: 23 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2018 Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavastoviglie modello bosch logixx easy SGS696211/13 : premendo il tasto di accensione si sente la pompa di scarico girare ininterrottamente, sul piccolo display si vede il numero 1 con un segno - (alla destra del numero 1) , è accesa la spia 70° ed economy. Pare non percepisca i comandi, qualunque tasto premo non cambia nulla. Per fermarla è necessario spegnerla. Secondo voi cosa potrebbe essere? grazie adolfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Buona sera a tutti vi chiedo per favore un aiuto, anche un piccolo indizio, per fare una prova e tentare di riesumarla anche sostituendo qualche componente/sensore, in sostanza premendo il tasto di accensione continua a caricare e scaricare acqua , per bloccarla bisogna spegnerla dal suo tasto. grazie adolfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Mica si aziona il micro interruttore dove c'è la leva rossa ? quando va in scarico ? Spiega più in dettaglio cosa succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Ciao carissimo e grazie per l’aiuto!!! Nell’attesa ho smontato la scheda (senza far danni) .... comunque quando premo il tasto on lei parte scaricando e caricando in loop per farla smettere devo stopparla dal tasto on/off ... al limite rimonto la scheda e provo a vedere cosa succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 ho rimontato la scheda e quando premo il tasto on lei inizia subito a scaricare e caricare contemporaneamente, se sollevo manualmente l’asta rossa smette di caricare acqua ma la pompa continua a scaricare .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Ah , quindi lo scarico e carico è in contemporanea ! Brutto segno .! Se resetti il programma impostato mentre sta facendo questo , cosa succede ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Premendo i 2 tasti reset non fa nulla continua a caricare e scaricare e i led accesi rimangono sempre gli stessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 E con la porta aperta , resetta ,? Ti permette di impostare un programma diverso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Con la porta aperta è tutto spento non funziona nulla . A porta chiusa mentre carica e scarica qualunque tasto premo non cambia nulla, la posso solo spegnere dal suo tasto on/off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 Con la porta aperta si spegne tutto perchè il micro porta interrompe un filo di linea che va alla scheda sono fatte cosi. Devi togliere il tubo che va dalla trappola dell'area al pozzetto e controllare se è sporco, si vede dalla terza foto ed è accanto all'asticella rossa del micro antiallagamento, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 4 ore fa, campiglia scrisse: Con la porta aperta si spegne tutto perchè il micro porta interrompe un filo di linea che va alla scheda sono fatte cosi. Devi togliere il tubo che va dalla trappola dell'area al pozzetto e controllare se è sporco, si vede dalla terza foto ed è accanto all'asticella rossa del micro antiallagamento, saluti. Ciao e grazie per l’aiuto ... intendi questo particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 Ma se non sai cosa fare rivolgiti all'assistenza ci guadagni di tempo e di sudore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 a parte un po di sporco superficiale i condotti sono pulitissimi non c’è neanche calcare ... non è che magari qualche sensore si è guastato o relè sulla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 1 minuto fa, campiglia scrisse: Ma se non sai cosa fare rivolgiti all'assistenza ci guadagni di tempo e di sudore. se chiamo l’assistenza sono altre spese che vanno ad aggiungersi ai 250 euro spesi 4anni fa per la tasca + un micro ... a questo punto ne acquisto una nuova e questa andrà ad aumentare il volume di rifiuti all ecocentro... comunque la fatica non mi spaventa... 😏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 ora che ho pulito la tasca e limitrofi per bene ho rimontato il tutto ma continua con lo stesso difetto... ho notato che se spengo e riaccendo ( lasciando passare 20 secondi tra i vari click) sul display cambiano i simboli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 il 28/9/2018 at 22:19 , Stefano Dalmo scrisse: E ... Ti permette di impostare un programma diverso ? Ciao Stefano ... (quando hai tempo) ... non hai uno dei tuoi magici consigli da darmi???😉 che non sia “BUTTALA” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 Adolfo , magari avessi dei magici consigli!! Mi auguro di sbagliare ma non prevedo buone cose , il fatto che non resetta , porta a pensare alla scheda , il fatto che carica e scarica nel contempo , anche , Avvalorato dal fatto che il galleggiante antiallagamento sta a riposo e quando tu alzi l'astina il carico si ferma , quindi la posizione è corretta , e quel micro è l'unico che potrebbe far partire la pompa di scarico oltre la scheda , deviando tra carico e scarico . In caso di trabocco . Ma sarebbe a dir poco imposdibile che possa chiudere entrambi i contatti. Solo per scrupolo Controlla il micro con tester ,se apre e chiude come schema su di esso e Controlla pure l'altro . Io sono convinto che è la scheda il problema . Magari il triac del motorino di scarico , o elettrolitico. Mi dispiace , ma più di questo non so . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 47 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Adolfo , magari avessi dei magici consigli!! ....……............. Solo per scrupolo Controlla il micro con tester ,se apre e chiude come schema su di esso e Controlla pure l'altro . Io sono convinto che è la scheda il problema . Magari il triac del motorino di scarico , o elettrolitico. Mi dispiace , ma più di questo non so . Mille grazie per l’aiuto ... ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 il 30/9/2018 at 23:35 , Stefano Dalmo scrisse: Io sono convinto che è la scheda il problema . Magari il triac del motorino di scarico , o elettrolitico. Mi dispiace , ma più di questo non so . Ciao Stefano, Grandisssimo come sempre!!!! per ora ho trovato un componente rotto, pare sia esploso.. come dicevi tu ....... solo che non so cosa sia e cosa cercare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Guarda io non vorrei sbagliare , ma lo identifico come triac Z3M ,1A 600 V IGT 3 mA . Oppure Z9 M 1A 600V IGT 10 mA Il semicerchio del numero al centro o è del 3 oppure del 9 . Ma aspettiamo per conferma . Trova in rete equivalente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Guarda io non vorrei sbagliare , ma lo identifico come triac Z3M ,1A 600 V IGT 3 mA . Oppure Z9 M 1A 600V IGT 10 mA Il semicerchio del numero al centro o è del 3 oppure del 9 . Ma aspettiamo per conferma . Trova in rete equivalente . ok grazie mille per l'aiuto, in effetti non saprei proprio dove cercare e quale... comunque ci provo ... grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Guarda io non vorrei sbagliare , ma lo identifico come triac Z3M ,1A 600 V IGT 3 mA . Oppure Z9 M 1A 600V IGT 10 mA Il semicerchio del numero al centro o è del 3 oppure del 9 . Ma aspettiamo per conferma . Trova in rete equivalente . ho trovato qualcosa, il venditore dice : non son sicuro ma può essere solo il Z0103MN Z3M se no il Z0109MN Z9M le trova tutti due nel mio negozio .....oggetti che possono essere del suo interesse su una scheda simile sgs45m42 ho trovato solo il triac z03mn. ....... https://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw="+"+112636788372&_ssn=computechfg&_armrs=1&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=112636788372&_sacat=0 https://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=112636788372&_ssn=computechfg&_armrs=1&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=112417867417+&_sacat=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 E allora prova con lo z3m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 3 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: E allora prova con lo z3m ok ... non credo mi esploda la lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 43 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: E allora prova con lo z3m togliendo il triac esploso mi trovo in questa situazione : -Giallo (pista interrotta) la posso ripristinare con un filo di rame ?oppure esiste un modo migliore? -Rosso (piedino segnato in rosso) non è collegato a nulla giusto? -Verde (trattino verde su pista bruciata) col tester ho visto che il segnale passa , è il caso di rinforzarla o la lascio cosi? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati