Adolfo69 Inserita: 21 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2018 (modificato) Ciao a tutti, rieccomi qua ... visto che non riesco trovare una scheda usata ad un prezzo decente sarei intenzionato ad acquistarla nuova, però mi dicono di verificare che non ci sia nulla in corto per evitare di bruciare la nuova scheda, quindi ho chiamato un tecnico (inviato da bosch) il quale questa mattina (per soli 20 euro) mi ha detto che è la scheda e che non mi conviene, perchè per verificare che non ci sia nulla in corto deve portare via la lavastoviglie e mi prenderebbe 60 euro da aggiungere al costo della scheda. Mi potete aiutare a capire se tra i componenti ce nè qualcuno in corto? mi spiace veramente tanto portarla all'ecocentro soprattutto ora che l'ho smontata pezzo per pezzo e ripulita ... sembra nuova per favore qualcuno mi aiuti grazie Modificato: 21 dicembre 2018 da Adolfo69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 22 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2018 il 21/12/2018 at 16:07 , Adolfo69 scrisse: Ciao a tutti, rieccomi qua ... visto che non riesco trovare una scheda usata ad un prezzo decente sarei intenzionato ad acquistarla nuova, però mi dicono di verificare che non ci sia nulla in corto per evitare di bruciare la nuova scheda, quindi ho chiamato un tecnico (inviato da bosch) il quale questa mattina (per soli 20 euro) mi ha detto che è la scheda e che non mi conviene, perchè per verificare che non ci sia nulla in corto deve portare via la lavastoviglie e mi prenderebbe 60 euro da aggiungere al costo della scheda. Mi potete aiutare a capire se tra i componenti ce nè qualcuno in corto? mi spiace veramente tanto portarla all'ecocentro soprattutto ora che l'ho smontata pezzo per pezzo e ripulita ... sembra nuova per favore qualcuno mi aiuti grazie Chiedo scusa, appurato che la scheda è da sostituire ,per avere un parere riguardo il test dei componenti posso continuare qua o devo iniziare una nuova discussione cambiando titolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 23 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2018 ... se nessuno dice nulla provo a proseguire in questa discussione : partendo dal distributore detersivo, ho misurato col tester e dalla scheda verso il termoattuatore arriva la 220V alternata, mentre dal connettore con i fili rossi arrivano 4 volt in continua. Fin qua tutto bene, ma per esempio è normale che mettendo i puntali del tester sui poli della scheda/sensore che riceve i 4 Volt in continua siano in corto? Spero che qualcuno mi aiuti a capire se questi particolari sono da sostituire o vanno ancora bene grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 il 3/11/2018 at 18:41 , Stefano Dalmo scrisse: Non sta saltando il triac , lo vedi , la scheda ha altri problemi . ...per concludere : son riuscito a trovare una scheda d'occasione, ho sostituito tutti gli o-ring possibili immaginabili (tranne quello del deviatore di flusso/timer perchè impossibile da trovare) , per precauzione ho sostituito (visto il basso costo) il termoattuatore..... ed ora va ALLA GRANDE!!!!!!!! ancora una volta devo ringraziare il grande Stefano... grazie a tutti per il fantastico forum, pieno di risposte a parecchi ed interessantissimi argomenti.. ora vi mostro le prove della macchina in funzione : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Grazie a te Adolfo per aver condiviso la risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati