giuseppe99 Inserito: 24 settembre 2018 Segnala Inserito: 24 settembre 2018 Salve tutto il forum. Descrivo un intervento su una tv sharp lc-32lu630e: Spento schermo nero. Controllo tensioni OK illuminano lo schermo con una lampada dal davanti l’immagine Presente. Manca retroilluminazione. Il connettore dei led ha 8 fili 4 grigi e 4 colorati, i grigi sono negativi I colorati sono positivi, controllo se accendono, so che all’interno ci sono 4 bare di 28 led 2 file 14 in serie poi in parallelo 14+14. Utilizzo un alimentatore preso da un faretto di 30 W led in 175-265 out 20-38v 3 barre accendono una rimane spenta. Speravo che il guasto fosse solo questo. Mi sono sbagliato. Apro il pannello individuo, la barra led guasta. Era solo il connettore dissaldato da un lato, risaldo il connettore alla barra provo se accende ok accende. Rimetto insieme il pannello. Schermo sempre spento. Stacco il connettore led dalla scheda alimento con il solito alimentatore solo 2 barre led tutto funziona. Sarà guasta la sezione alimentazione led nella power, oppure è necessario un reset con cancellazione errori. COME FARE PER ENTRARE NEL MENU DI SERVIZIO? QUESTO MODELLO HA UNA PULSANTIERA TOUCH NON C’E’ INPUT CI SONO SOLO –VOL+ MENU <CH> CONFIDO IN QUALCHE SUGGERIMENTO. RIGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE.
giuseppe99 Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Aggiungo altro sono entrato nel menu servizio digitando dal telecomando 062596 poi ok ripetuto 2-3 volte, trovato errore 17 non so cosa significa lo resettato. p.s. i led nonostante adesso sono tutti ok non accendono manca alimentazione nel connettore io per vedere il menu con l'alimentatore descritto prima collego due fili al connettore staccato dalla scheda in corrispondenza di un filo grigio e l'altro blu. Accendo solo una barra di led. Credo che devo cambiare la power. Saluti Giuseppe
giuseppe99 Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Aggiungo altro sono entrato nel menu servizio digitando dal telecomando 062596 poi ok ripetuto 2-3 volte, trovato errore 17 non so cosa significa lo resettato. p.s. i led nonostante adesso sono tutti ok non accendono manca alimentazione nel connettore io per vedere il menu con l'alimentatore descritto prima collego due fili al connettore staccato dalla scheda in corrispondenza di un filo grigio e l'altro blu. Accendo solo una barra di led. Credo che devo cambiare la power. Saluti Giuseppe
giuseppe99 Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 Aggiungo altro sono entrato nel menu servizio digitando dal telecomando 062596 poi ok ripetuto 2-3 volte, trovato errore 17 non so cosa significa lo resettato. p.s. i led nonostante adesso sono tutti ok non accendono manca alimentazione nel connettore io per vedere il menu con l'alimentatore descritto prima collego due fili al connettore staccato dalla scheda in corrispondenza di un filo grigio e l'altro blu. Accendo solo una barra di led. Credo che devo cambiare la power. Saluti Giuseppe
Messaggi consigliati