Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sistema Wireless Per Argano 220V Dilemma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho preso online il seguente sistema wireless per controllare un argano da 220,

http://www.ebay.it/itm/280906340145?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_3432wt_932

mi deve solo commutare su 3 fili salita/filo comune/discesa, il dilemma è che non capisco come faccio a utilizzare la suddetta ricevente, ho provato oggi ad alimentarla come da istruzioni a 12 volt e provando il telecomando ho sentito il regolare funzionamento dei relè, il problema sorge adesso: premendo il pulsante salita il relè commuta ma dopo averlo rilasciato non ricommuta nuovamente in posizione iniziale, in questo modo rimane l'argano che tira ancora al rilascio, idem con l'altro pulsante. nelle istruzioni è spiegato che ci sono 3 modi di controllo: latch type non latch type e self locking type, però non spiga come commutarli.

qualcuno di voi ne sa qualcosa di più??

Antonio

Inserita:

Cito dall'inserzione:

Set universale apricancelli, utilizzando codici fissati, stabile ed affidabile

Composto da ricevitore e trasmettitore

Telecomando 6.3*3,8*1,2 cm

Trasmettitore 5,5*4*1,7 cm

DC 12V

Massima carica 10A

Frequenza operativa 315 MHz

Sensibilità di ricevimento -100dBm

Modalità: chiusura, apertura, chiusura automatica

Vista l'applicazione cancello elettrico, questa scheda relè ha un timer per la regolazione del tempo di apertura/chiusura. Dubito che sia progettato per frequenti aperture/chiusure dei relè. Prova a cercare se c'è un trimmer per la regolazione del tempo di chiusura dei contatti.

Ciao

Inserita:

Ho trovato su internet che il chip montato è il sc2272-t4 e a me servirebbe la versione M4 ovvero in modalità momentary, però essendo i chip praticamente identici penso che si possa fare qualche modifica esterna al chip per farlo diventare momentary type.