Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

realizzare accensioni programmate

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

dovrei realizzare una cosa un po strana e chiedo consiglio a voi per farla nel modo piu semplice possibile.

dovrei far azionare un contatto (pulsante)

ogni 4 ore della giornata (ma deve essere modificabile a piacimento)

ogni volta che si aziona (ad esempio 4 ore) questo contatto deve restare chiuso dai 10 ai 20 secondi.

fonte di alimentazione 12v (230v non disponibile)

Inserita:

Gabri la tua soluzione non pensi vada bene perche mi pare che gli orologi giornalieri quando si attivano il minimo che puoi impostare è un minuto per i digitali e qualcosa in piu per quelli analogici con i cavalieri. Quindi quando l orologio da il comando al timer questo comando resta attivo finche l orologio stesso non si interrompe ed in automatico il timer da 10 o 20 secondi restando eccitato dura di piu. Sbaglio? Di che timer stai parlando per impostare 10 o 20 secondi?

Inserita:
1 ora fa, overclouds scrisse:

perche mi pare che gli orologi giornalieri quando si attivano il minimo che puoi impostare è un minuto per i digitali

Dipende dal tipo di timer. Questo ad esempio è impostabile con uscita ad impulso da minimo 1 secondo.

Ciao, Ale.

Inserita:

Non avevo mirato così lontano , ma ad uno normalissimo che attiva un monostabile da 10 oppure quanti secondi vuole..

Probabilmente con 20-30€ se la cava. 

Mi era sfuggita l'alimentazione invece.....

Inserita:

Compra un logo 8 12/24 e fai tutto, lo programmi anche via web

Inserita:

Ragazzi deve essere gestito con la 12v e non 230. Mi consigliate i nomi dei prodotti e possibilmente non sistemi troppo costosi e gestibili da remoto... una cosa semplice

Inserita:

Avevo pensato di usare come relè questo allegato in foto che mi gestisce la durata di ogni sessione. Mi mancherebbe l orologio giornaliero che dia l impulso a quest ultimo e questo impulso che da deve durare un secondo. Cosa potrei usare?

SmartSelectImage_2018-09-25-12-38-02.png

Inserita:

In poche parole piu che un interruttore orario mi servirebbe un pulsante orario  che funzioni a 12v😂 avete idea se finder o similari fanno qualcosa del genere?

Inserita:

Trovato...grazie lo stesso servirebbe semplicemente un vemer memo a 12v e nient altro. Saluti