overclouds Inserito: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2018 buongiorno, dovrei realizzare una cosa un po strana e chiedo consiglio a voi per farla nel modo piu semplice possibile. dovrei far azionare un contatto (pulsante) ogni 4 ore della giornata (ma deve essere modificabile a piacimento) ogni volta che si aziona (ad esempio 4 ore) questo contatto deve restare chiuso dai 10 ai 20 secondi. fonte di alimentazione 12v (230v non disponibile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Arduino timer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Orologio giornaliero più un timer 10-20 sec. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Gabri la tua soluzione non pensi vada bene perche mi pare che gli orologi giornalieri quando si attivano il minimo che puoi impostare è un minuto per i digitali e qualcosa in piu per quelli analogici con i cavalieri. Quindi quando l orologio da il comando al timer questo comando resta attivo finche l orologio stesso non si interrompe ed in automatico il timer da 10 o 20 secondi restando eccitato dura di piu. Sbaglio? Di che timer stai parlando per impostare 10 o 20 secondi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 1 ora fa, overclouds scrisse: perche mi pare che gli orologi giornalieri quando si attivano il minimo che puoi impostare è un minuto per i digitali Dipende dal tipo di timer. Questo ad esempio è impostabile con uscita ad impulso da minimo 1 secondo. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Non avevo mirato così lontano , ma ad uno normalissimo che attiva un monostabile da 10 oppure quanti secondi vuole.. Probabilmente con 20-30€ se la cava. Mi era sfuggita l'alimentazione invece..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Compra un logo 8 12/24 e fai tutto, lo programmi anche via web Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Ragazzi deve essere gestito con la 12v e non 230. Mi consigliate i nomi dei prodotti e possibilmente non sistemi troppo costosi e gestibili da remoto... una cosa semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 25 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 Avevo pensato di usare come relè questo allegato in foto che mi gestisce la durata di ogni sessione. Mi mancherebbe l orologio giornaliero che dia l impulso a quest ultimo e questo impulso che da deve durare un secondo. Cosa potrei usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 25 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 In poche parole piu che un interruttore orario mi servirebbe un pulsante orario che funzioni a 12v😂 avete idea se finder o similari fanno qualcosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 25 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 Trovato...grazie lo stesso servirebbe semplicemente un vemer memo a 12v e nient altro. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati