Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio password non autorizzato Mikrotik

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi....mi sono accorto stamattina andando in ufficio, di avere i due pc particolarmente lenti nella navigazione....ho quindi aperto la Winbox per capire che stava succedendo, e scopro con stupore che la mai Rb3011 non riconosce più user e password, come se fossero cambiate, quindi ne da ip ne da mac address riesco ad entrare nella mia Rb.....

Sapete cosa puo essere successo??

Inserita:

Quasi sicuramente hanno sfruttato una delle ultime vulnerabilità e sono entrati cambiando le credenziali.

Ora devi solo sperare che non abbiano protetto è bloccato la RB altrimenti la butti via in quanto non solo non funziona il reset ma anche tramite Netinstall non è più possibile reinstallare il SO.

Se la riprendi cerca di proteggere con un paio di regole l’accesso. Di solito comodità e sicurezza non vanno mai d’accordo 

Inserita:

Ciao Andrea..come faccio a capire se è da buttare via?devo provare a fare un reset?

Inserita:

Eh si.

Se non hai le password è l’unica soluzione.

Per farlo togli alimentazione, premi reset e tenendolo premuto la alimenti; aspetta 10sec (se non erro dovrebbe lampeggiare il led USR) e rilascia. 

Oppure se non l’hanno aggiornata puoi sfruttare tu stesso le vulnerabilità.

Inserita:
il 25/9/2018 at 07:11 , Andrea Annoni scrisse:

Oppure se non l’hanno aggiornata puoi sfruttare tu stesso le vulnerabilità.

🤣🤣🤣