Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su alimentazione di un led


Messaggi consigliati

Andrea Beccherle
Inserito:

Buongiorno, ho una friggitrice industriale con alzacesti automatici. 

Devo mettere un led che si accenda quando il motore alza cesto è in movimento di alzata (motore alimentato in +30v DC. 

Come posso fare a prendere alimentazione dal movimento +30vdc per alimentare un led 5vdc? Magari quando l'alimentazione si inverte - 30vdc non si accenda sarebbe meglio. 

Qualcuno mi può aiutare? 

 

Grazie ancora


Inserita:
  Il 24/09/2018 alle 14:46 , Andrea Beccherle ha scritto:

Come posso fare a prendere alimentazione dal movimento +30vdc per alimentare un led 5vdc? Magari quando l'alimentazione si inverte - 30vdc non si accenda sarebbe meglio. 

Expand  

 

Solitamente i LED si pilotano in corrente; quello che intendi tu è forse una schedina? Non hai una sigla?

Andrea Beccherle
Inserita:

In pratica voglio alimentare un led a 5v con l'uscita 30v azionamento attuatore lineare, solo che se lo alimento direttamente la tensione è troppo alta, la devo abbassare a 5v

Maurizio Colombi
Inserita:

Devi utilizzare un relè in parallelo all'alimentazione del motore poi, con il contatto del relè ci piloti quello che vuoi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...