Andrea Beccherle Inserito: 24 settembre 2018 Segnala Inserito: 24 settembre 2018 Buongiorno, ho una friggitrice industriale con alzacesti automatici. Devo mettere un led che si accenda quando il motore alza cesto è in movimento di alzata (motore alimentato in +30v DC. Come posso fare a prendere alimentazione dal movimento +30vdc per alimentare un led 5vdc? Magari quando l'alimentazione si inverte - 30vdc non si accenda sarebbe meglio. Qualcuno mi può aiutare? Grazie ancora
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Il 24/09/2018 alle 14:46 , Andrea Beccherle ha scritto: Come posso fare a prendere alimentazione dal movimento +30vdc per alimentare un led 5vdc? Magari quando l'alimentazione si inverte - 30vdc non si accenda sarebbe meglio. Expand Solitamente i LED si pilotano in corrente; quello che intendi tu è forse una schedina? Non hai una sigla?
Andrea Beccherle Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 In pratica voglio alimentare un led a 5v con l'uscita 30v azionamento attuatore lineare, solo che se lo alimento direttamente la tensione è troppo alta, la devo abbassare a 5v
Maurizio Colombi Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Devi utilizzare un relè in parallelo all'alimentazione del motore poi, con il contatto del relè ci piloti quello che vuoi.
Messaggi consigliati