luigi69 Inserito: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2018 Buona serata Ho trovato una discussione del 2013 dove Giuseppe Signorella segnalava alcuni link con esempi di pogrammazione Nel 2016 Gianmario Pedrani faceva notare che non funziona piu il link.... Ho trovato altri link postati da Drugo Ora la domanda.... Voi per " copiare" alcuni esemi , cosa utilizzate ? cercate in rete ? SIOS ? Faccio un esempio pratico Contaore di funzionamento : Il buon Ivan ( che è un utente ) mi aveva preparato un blocco in AWL per il 300 Lo ho utilizzato in lungo e in largo , perchè era semplice, ben fatto , pratico . Forse perchè conoscevo un poco di AWL oltre al KOP Adesso con il 1200....sto remando come una barca in un bosco Se cerco con Google esempi di programmazione mi esce il mondo , ma in realtà non trovo nulla di concreto... Cerco di spiegarmi... un blocco da copiare... un esempio pratico di un DB....un incremento dei minuti quando arrivo a 59 e devo riazzerarli incrementando le ore.... Qualche cosa in KOP non è possibile ? Non fraintendete il mio messagio.... non sono un copione... non voglio la pappa pronta, ma semplicemente un indirizzo su come scriverlo il mio blocco.... Adesso lo dico per ridere.....ci ho messo 20 anni pe rimparare il 300....altri 20 per il 1200 no no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Certo che puoi farlo in kop. Fai un segmento che Quando arrivi a 60 minuti, fai un move 0 ai minuti ed un inc alle ore. Per quel che riguarda esempi ci sono le guide specifiche delle funzioni e tutori al su YouTube ufficiali di Siemens come pure video di utenti molto ben fatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 25 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2018 Grazie max mi escono video in spagnolo.....istruzioni che non userò mai ( come fare comunicare il 1200 con altre marche di plc--- ) Sto cercando di affinare la ricerca Non trovo soluzioni davvero pratiche sono io che sono "lento" a trovare ? Riprovo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati