Vai al contenuto
PLC Forum

colore on-line

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

questa domanda la ho già fatta ma, forse a causa della mia rete, non è partita o non sono capace di recuperarla - chiedo scusa

dunque: nel vecchio S7 c'era la possibilità di impostare il colore nelle schermate on line dei vari contatti/segmenti attivi

che di default sono "verdini" ed io, che sono anziano ed orbo, da lontano non li distinguo bene

e allora impostavo il colore blu di grosso spessore

questo scherzo si può fare anche nel TIA? non sono riuscito a trovare questa impostazione

mi potete aiutare?

grazie

Inserita:
7 minuti fa, bepin scrisse:

questa domanda la ho già fatta ma,

O non è stata inviata o l'hai inviata ..... ad un altro forum.:smile:

Inserita:

si, vero.. ma sempre su plcforum.it  (ora ho salvato il link di qui)

comunque sto cercando questa impostazione perché il verdino dei segmenti

sullo sfondo bianco dello schermo faccio proprio fatica a vederlo da 2-3 metri di distanza

come mi capita qualche volta nei miei impianti (sei sulla macchina ed il computer è sopra un rotolo portacavi..)

Inserita:
5 ore fa, bepin scrisse:

che sono anziano ed orbo, da lontano non li distinguo bene

benvenuto nel club......

dal menu principale strumenti\impostazioni\editor di testo e script..........

comunque un consiglio da amico, comprati un bello schermo da 24 pollici e vai dai clienti col portatile .... e col monitor! (io faccio così)

Inserita:
2 ore fa, pigroplc scrisse:

benvenuto nel club......

dal menu principale strumenti\impostazioni\editor di testo e script..........

comunque un consiglio da amico, comprati un bello schermo da 24 pollici e vai dai clienti col portatile .... e col monitor! (io faccio così) 

Noooo, speravo che, almeno tu, ti salvassi.

Io giro con due paia di occhiali: uno è il classico da miope, aihmè lo sono da tutta la vita; l'altro, di qualche grado più basso, mi permette di vedere bene il monitor del portatile, che, comunque, è un 17 pollici. Il problema arriva quando alzo lo sguardo, magari perchè qualcuno mi chiama ...

Inserita:

si, vero.. ma sempre su plcforum.it  (ora ho salvato il link di qui)

comunque sto cercando questa impostazione perché il verdino dei segmenti

sullo sfondo bianco dello schermo faccio proprio fatica a vederlo da 2-3 metri di distanza

come mi capita qualche volta nei miei impianti (sei sulla macchina ed il computer è sopra un rotolo portacavi..)

grazie mille!!!

ora ci provo

ciao

Inserita:

ci ho passato tutta ieri sera ma non riesco proprio a trovare il "verde" come impostazione da poter cambiare

e questo è l'unico posto dove si può impostare un colore... almeno per quello che ho trovato

Immagine.png