20011982 Inserito: 25 settembre 2018 Segnala Inserito: 25 settembre 2018 Buongiorno a tutti ,spero di essere nella sezione giusta del.forum.Ho un sezionale ballan,vorrei sapere come posso regolare la velocità in fase di chiusura perché quando si chiude tende a sbattere sul pavimento.E' una regolazione elettrica da fare o meccanica?Attendo un vostro consiglio grazie a tutti.
Marcello Mazzola Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Inserita: 25 settembre 2018 sinceramente ho un sezionale come il tuo, ma se non ci dice il nome completo della centrale sarà difficile darti una opinione. La mia è perfetta e chiude dolcemente. Potrebbe essere ancora "troppo nuovo" e la molla deve "scaricarsi" un po'...hai chiesto a chi te lo ha installato?magari non ha programmato la corsa, non ha impostato bene i fine corsa, non ha programmato i rallentamenti...
20011982 Inserita: 25 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2018 Il sezionale ha due anni,la ditta non riesco a rintracciarla,per quello volevo un vostro consiglio,magari riuscivo a farlo io.Allego foto del manuale e modello che ho a disposizione.
Marcello Mazzola Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Inserita: 25 settembre 2018 quindi è un problema di 2 anni...comunque leggendo il manuale la centralina dovrebbe continuamente aggiornare la forza che gli serve per aprirsi e chiudersi. Se dici che è troppo brusca prova a sbloccare l'automazione e vedere se muovendo il sezionale a mano risulta "morbido" o duro. Se anche qui è apposto si dovrebbe intervenire su eventuali fine corsa e fare degli auto apprendimenti che se non sei del settore e non hai un po' di manualità sconsiglio...è pur sempre un automazione e come tale pericolosa se non si sa dove mettere le mani
20011982 Inserita: 26 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2018 Grazie Marcello per le tue informazioni.Se dovessi regolare il finecorsa di chiusura,dovrei soltanto agire sul finecorsa,o anche sulla forza in chiusura?
Messaggi consigliati