aemme Inserito: 1 agosto 2012 Segnala Inserito: 1 agosto 2012 salve, da alcuni giorni ho il mio motore che spinge in pressione l'impianto dell'acqua di casa che parte anche con tutti i rubinetti chiusi, si riaccende praticamente per 3,4 secondi, si ferma e riparte dopo 45 secondi, sempre per 3,4, sec. Ho il presscontrol "Calpe**a" sopra la pompa e sopra ancora la serracinesca(a sfera nuovissima) di arresto, prima dell'entrata dell'acqua in casa, la tubazione il politilene da 3/4 è completamente a giorno e posso controllare che non vi sono perdite o forellini nel tubo, prima di entrare in casa, la tubazione ha un'altra serracinesca (a sfera). quando è in moto ma la serracinesca fuori casa è chiusa, dai rubinetti non esce,giustamente una goccia d'acqua.chiudo la serracinesca sopra la pompa e funziona tutto bene, il motore resta fermo fintanto non riapro la serracinesca.chiudo la serracinesca che apre l'acqua in casa, tutti i rubinetti e sciacquoni di casa, e la pompa riparte come ho detto prima, (45 secondi ferma e riparte x 3,4, sec.)la tubazione (tra la pompa e l'entrata in casa) in politilene da 3/4 è lunga circa 20 metri. cosa può essere? il motore abbastanza vecchiotto? (non vedo perdite d'acqua) il presscontrol che non funziona + a dovere (ma se chiudo la serracinesca subito dopo il presscontrol è tutto ok!), qualche bolla d'aria che si forma nella tubazione? ( ma prima funzionava bene )
Messaggi consigliati