graziano49 Inserito: 26 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2018 buongiorno a tutti, complimenti per la vostra competenza.sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema con la lavatrice in oggetto che non dà segni di vita vorrei controllare ,come da vostre esperienze, i componenti della scheda ma il grosso problema è nella rimozione della manopola programmi. come posso smontarla senza fare danni? grazie anticipato anche dalla nuora😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 26 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2018 A memoria la manopola non si smonta, sfili la scheda da dietro dopo aver rimosso il cruscotto. Poi posta una bella foto della scheda sull'integrato lnk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano49 Inserita: 26 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2018 13 ore fa, rusty scrisse: A memoria la manopola non si smonta, sfili la scheda da dietro dopo aver rimosso il cruscotto. Poi posta una bella foto della scheda sull'integrato lnk la manopola andava estratta e forzando si è rotta. allego foto,domani inizio a lavorarci. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2018 Sostituisci U 02 LNk 304 pn R 020 27 ohm L003 induttanza 47 mH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano49 Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 componenti sostituiti ok,alimentazione,spie e bloccaporta ok.scarico acqua ok. in attesa della nuova manopola per tutte le altre prove di lavaggio. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 Grazie per averci aggiornato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano49 Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 il 30/9/2018 at 22:05 , Stefano Dalmo scrisse: Grazie per averci aggiornato . ciao a tutti, sono ancora in attesa della nuova manopola selezione programmi e muovendo il selettore con un cacciavite ho notato che alcuni programmi vengono saltati e non si accende nulla:può essere un problema del selettore interno rotante o è la manopola con la conformazione particolare che dà il consenso a tutti i programmi? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano49 Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 il 2/10/2018 at 01:30 , graziano49 scrisse: ciao a tutti, sono ancora in attesa della nuova manopola selezione programmi e muovendo il selettore con un cacciavite ho notato che alcuni programmi vengono saltati e non si accende nulla:può essere un problema del selettore interno rotante o è la manopola con la conformazione particolare che dà il consenso a tutti i programmi? grazie ancora ciao a tutti,non riesco a capire la mancanza di alimentazione ai programmi a sinistra dello zero centrale della manopola selezione....(selettore difettoso,saldature rovinate sulle piste?)avete suggerimenti? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Il selettore programmi da delle tensioni in base al programma scelto, ma se non sai come funziona diventa tutto più difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2018 Non è che hai fatto danni all'interno del selettore , nell'estrazione della manopola , visto che hai fatto danni alla stessa per estrarla .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano49 Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2018 il 7/10/2018 at 12:55 , Stefano Dalmo scrisse: Non è che hai fatto danni all'interno del selettore , nell'estrazione della manopola , visto che hai fatto danni alla stessa per estrarla .? Non credo :il selettore fa gli scatti regolarmente la manopola è solamente tranciata, le piste della scheda sembrano ok..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano49 Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2019 aggiornamento guasto definitivamente risolto: quando si sono bruciati i componenti (integrato,ecc.. già sostituiti)si deve essere fuso internamente il selettore programmi infatti la manopola è uscita a forza. anche per questo la metà sinistra dei programmi non funziona più. risolto definitivamente sostituendo il componente rotante SDKZ 19 posizioni,della ALPS, comprato in japan.e la nuova manopola entra ed esce senza problemi. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati