darkyuver Inserito: 26 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2018 Salve a tutti, sono alle prese con la riparazione di questo Monitor della Toshiba. Il difetto è il seguente: retroilluminazione spenta. L'immagine e l'audio sono presenti. All'accensione per un attimo la retroilluminazione si attiva. Purtroppo non ho trovato nessun tipo di documentazione al riguardo . Di seguito i controlli che ho fatto. Il monitor è composto di 3 schede visibili: Main Board Power supply Inverter (14CON02 Vestel) Ho pensato dapprima ad un problema di alimentazione, ho controllato l'uscita 24V sul Power Supply e sulla scheda inverter e sono regolarmente sempre presenti. In uscita dell'inverter, nel attimo in cui la retroilluminazione risulta attiva, riesco a misurare 32V su oguno dei 4 canali che presumo corrispondano a 4 strisce led. Pertanto presumo vada in protezione per assorbimenti anomali sulle strisce led. La domanda che ho da fare è se sia possibile testare le strisce senza dover smontare tutto il pannello, che sinceramente non neanche capito come fare. Grazie 1000 come sempre per la vs disponibilità e cortesia Saluti Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2018 strisce led guaste,devi spannellare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2018 Grazie Riccardo :-) Mi armerò per capire come "spanellarlo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2018 su youtube ci sono molti video esplicativi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 Ciao Riccardo, eccomi qua Alla fine sono riuscito a spanellarlo senza tutorial, in fondo non è molto diverso della altre tv. Sono riuscito ad individuare la barra led, ora però non ho capito come testare i led. Ci sono 72 led rettangolari montati sulla unica barra led laterale su un grande dissipatore in alluminio. E' possibile testare uno ad uno i led alimentandoli con batteria per esempio? Queste le informazioni che sono riuscito a recuperare fino ad ora: led model: 50 FLHKR 242BHC modella della barra: ag-a15 94v 0 7020PKG 72EA modello del pannello: VES500UNVA-2DS02 Per ora continuerò a cercare info senza fare alcun test Vi aggiorno Ciao Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 30 minuti fa, darkyuver scrisse: E' possibile testare uno ad uno i led alimentandoli con batteria per esempio? sì,con una batteria da 3V,ovviamente rispettando la polarità oppure la striscia con 24V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EDDIE_MUTANTE Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno Hola, tengo el mismo problema. ¿Lo han solucionado? Saludos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno @EDDIE_MUTANTE. El foro está en italiano. Si está interesado, abra su propia discusión, quizás incluyendo el enlace a ésta. Esta discusión se cierra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati