Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 37PFL5603D/10 Problema colori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, 

mi è stata donata un tv philips con un problema ai colori.. Come si vede in foto i colori sono tutti sballati e si vede tutto molto chiaro...Cosa può essere?

IMG-20180926-WA0003.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se la t-con monta l'AS15 può essere lui

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Se la t-con monta l'AS15 può essere lui

Come immaginavo..La t-con è sotto le altre due schede giusto? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sotto il lamierino che fa da schermo

Inserita:
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Grazie mille! Questa sera smonto e verifico se è presente l'integrato

Inserita:
10 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Come vedi sopra ho caricato la foto della scheda t-con che ho smontato...Purtroppo non si vede l'anteprima. Non riesco a vedere l'integrato AS15 almeno che non sia quel piccolo integrato 

Inserita:

rispondo col mio vecchio nick da utente in quanto stamattina non si riesce a entrare come moderatori.

Non riesco a scaricare la foto

Inserita:
5 ore fa, satman54 scrisse:

rispondo col mio vecchio nick da utente in quanto stamattina non si riesce a entrare come moderatori.

Non riesco a scaricare la foto

Eccola quà.. Da pc mi dava errore ma da cellulare la carica perfettamente

IMG_20180927_204406.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello in alto a sinistra cos'è?

Inserita:
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

quello in alto a sinistra cos'è?

Sembra non ci sia scritto nulla sopra..a meno che non sia scritto molto piccolo

Inserita:

Controllando di nuovo sul chip non c'è scritto proprio nulla quindi a meno che non trovo lo schema completo con i nomi dei componenti la vedo dura, su ebay ho trovato la scheda completa per 30 euro.. Posso fare la follia di acquistarla e sperare di sistemare il guasto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

al limite la rivendi

Inserita:

Ciao . Sono anche io alle prese con quella scheda. Il codice c'è scritto ma leggerlo è molto difficile. Ho dovuto trovare l'inclinazione giusta illuminadolo con una pila dopo averlo pulito bene dall' adesivo che resta su.....

Inserita:
20 ore fa, Omissam74 scrisse:

Ciao . Sono anche io alle prese con quella scheda. Il codice c'è scritto ma leggerlo è molto difficile. Ho dovuto trovare l'inclinazione giusta illuminadolo con una pila dopo averlo pulito bene dall' adesivo che resta su.....

Mi sapresti dire il codice esatto? Io sulla mia proprio non la vedo, o sono cieco e proprio non c'è

23 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

al limite la rivendi

Esatto...L'ho trovata attorno ai 30 euro quindi si può fare

Inserita:
il 29/9/2018 at 13:03 , Omissam74 scrisse:

Il codice c'è scritto ma leggerlo è molto difficile

Non e' che ti dimentichi di dire qualcosa? :whistling: Comunque e' quasi sicuramente as15 in quanto la forma e' quella e direi che AUO monta solo quelli mentre gli as19 mi sembra li monti solo la Chi Mei..

Inserita:

Non e' che ti dimentichi di dire qualcosa? :whistling:

Ciao. Ho visto che di as15 ce n'è più di uno, almeno credo visto che cambia la lettera finale, quindi non volevo dire una cosa imprecisa. 🙂

Inserita:
11 minuti fa, Omissam74 scrisse:

quindi non volevo dire una cosa imprecisa. 🙂

Perche' non vedo le faccine che pubblicano gli altri e vedo quello scontrino di cassa?

Comunque ho visto dopo il tuo thread e quindi si tratta di as15, poca differenza tra i modelli, sono elettricam. compatibili.

Inserita:
il 2/10/2018 at 18:14 , Trans Istor scrisse:

Perche' non vedo le faccine che pubblicano gli altri e vedo quello scontrino di cassa?

Comunque ho visto dopo il tuo thread e quindi si tratta di as15, poca differenza tra i modelli, sono elettricam. compatibili.

Visto che a saldare questi integrati non sono ancora capace e non ho l'attrezzatura adeguata, a parte il costo dell'integrato che è di 3 euro il lavoro nel negozio di elettronica più vicino a me chiede attorno ai 25-30 euro quindi questa sera volevo ordinare una scheda completa dove è possibile pure restituirla nel caso il televisore mostri ancora quel problema

Inserita:

Fatti cambiare l' integrato. Spendi la stessa cifra ma per lo meno sei sicuro

Inserita:

Infatti non ha senso preferire una scheda usata con un chip fatidico che ha gia' lavorato parecchio..