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Info motore proteico ace ti 24v


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Inserito:

Saluti a tutti.

Ho un problema con questo motore, nel senso che, nonostante la forza sia regolata al minimo, continua a forzare troppo sia in chiusura che in apertura. È vero che il cancello è leggero, però mi sembra tanto. Poi non noto differenza di forza tra il trimmer regolato al minimo o al massimo. (La scheda è 24v.). È possibile, con l'aggiunta di un regolatore aggiuntivo, risolvere questo problema?.....

Un ultima cosa... Il non rispetto delle quote d'installazione suggerite nel manuale, può influire sulla forza del motore? Se si, perché?

Grazie


Marcello Mazzola
Inserita:
3 ore fa, sardic scrisse:

Un ultima cosa... Il non rispetto delle quote d'installazione suggerite nel manuale, può influire sulla forza del motore? Se si, perché? 

Grazie

 certo che influisce...se non si rispettano le quote di montaggio potrebbero verificarsi "giochi di leve" che portano al difetto che hai riscontrato: motore che fatica a chiudere il cancello, oppure che tende a sbattere

Inserita:

Grazie Marcello

Purtroppo per motivi di spazio su un anta, sono uscito dallo standard di due centimetri. Il problema però, lo fa su tutte due le ante. Cioè una volta arrivata in battuta, continua per uno-due secondi a spingere, piegando il cancello

 

Inserita:

Il fatto che spinge per uno o secondi è più che normale! Il problema, se problema può essere, è la forza con il quale lo fa. Scrivi il modello della centralina e vediamo se si capisce come tarare la coppia di spinta.

Marcello Mazzola
Inserita:

e anche il modello di centralina, magari ha un tempo regolabile della manovra e si potrebbe agire "di fino" su quello...

Inserita:

la scheda è la seguente: Q50

ci sono 3 potenziometri: AMP = potenziometro RILEVAMENTO OSTACOLI
                                       RALL = potenziometro REGOLAZIONE VELOCITÀ MANOVRA
                                       VELOC. = potenziometro REGOLAZIONE VELOCITÀ RALLENTAMENO   

sta funzionando con rilevamento ostacoli al minimo e rall e velocita a metà           

Inserita:
3 ore fa, sardic scrisse:

la scheda è la seguente: Q50

ci sono 3 potenziometri: AMP = potenziometro RILEVAMENTO OSTACOLI
                                       RALL = potenziometro REGOLAZIONE VELOCITÀ MANOVRA
                                       VELOC. = potenziometro REGOLAZIONE VELOCITÀ RALLENTAMENO   

sta funzionando con rilevamento ostacoli al minimo e rall e velocita a metà           

Ok, non so come "ragiona" quella centralina ma per molte il valore minimo corrisponde alla minima sensibilità, cioè ci vuole molta più forza per fermare la corsa.

Inserita:

REGOLAZIONE FORZA impostata al max (+)
Con il trimmer AMP si può regolare la forza delle ante;
maggiore è la forza, maggiore è lo sforzo necessario a fermare il cancello        

Inserita:
46 minuti fa, sardic scrisse:

REGOLAZIONE FORZA impostata al max (+)

Riducila, portala a metà e vedi cosa succede.

Inserita:
6 ore fa, sardic scrisse:

sta funzionando con rilevamento ostacoli al minimo

 

52 minuti fa, sardic scrisse:

REGOLAZIONE FORZA impostata al max (+)

Queste due affermazioni si contraddicono.

Comunque portalo a metà e vedi che succede.

Inserita:
10 ore fa, sardic scrisse:

REGOLAZIONE FORZA impostata al max (+)
Con il trimmer AMP si può regolare la forza delle ante;
maggiore è la forza, maggiore è lo sforzo necessario a fermare il cancello        

ciao, scusa non ho specificato che questo sta scritto sulle istruzioni, ho fatto copia e incolla.

ho fatto tante prove ma non noto differenza, per rendere l'idea, se metto il piede sull'anta durante l'apertura, me lo spinge 

Inserita:

potrebbe essere un problema del potenziometro della scheda? nel caso posso cambiarla con un altro modello?..cosa mi consigliate?

grazie

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