sardic Inserito: 28 settembre 2018 Segnala Inserito: 28 settembre 2018 Saluti a tutti. Ho un problema con questo motore, nel senso che, nonostante la forza sia regolata al minimo, continua a forzare troppo sia in chiusura che in apertura. È vero che il cancello è leggero, però mi sembra tanto. Poi non noto differenza di forza tra il trimmer regolato al minimo o al massimo. (La scheda è 24v.). È possibile, con l'aggiunta di un regolatore aggiuntivo, risolvere questo problema?..... Un ultima cosa... Il non rispetto delle quote d'installazione suggerite nel manuale, può influire sulla forza del motore? Se si, perché? Grazie
Marcello Mazzola Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Inserita: 28 settembre 2018 3 ore fa, sardic scrisse: Un ultima cosa... Il non rispetto delle quote d'installazione suggerite nel manuale, può influire sulla forza del motore? Se si, perché? Grazie certo che influisce...se non si rispettano le quote di montaggio potrebbero verificarsi "giochi di leve" che portano al difetto che hai riscontrato: motore che fatica a chiudere il cancello, oppure che tende a sbattere
sardic Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Grazie Marcello Purtroppo per motivi di spazio su un anta, sono uscito dallo standard di due centimetri. Il problema però, lo fa su tutte due le ante. Cioè una volta arrivata in battuta, continua per uno-due secondi a spingere, piegando il cancello
marco.caricato Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Il fatto che spinge per uno o secondi è più che normale! Il problema, se problema può essere, è la forza con il quale lo fa. Scrivi il modello della centralina e vediamo se si capisce come tarare la coppia di spinta.
Marcello Mazzola Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Inserita: 28 settembre 2018 e anche il modello di centralina, magari ha un tempo regolabile della manovra e si potrebbe agire "di fino" su quello...
sardic Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2018 la scheda è la seguente: Q50 ci sono 3 potenziometri: AMP = potenziometro RILEVAMENTO OSTACOLI RALL = potenziometro REGOLAZIONE VELOCITÀ MANOVRA VELOC. = potenziometro REGOLAZIONE VELOCITÀ RALLENTAMENO sta funzionando con rilevamento ostacoli al minimo e rall e velocita a metà
marco.caricato Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Inserita: 29 settembre 2018 3 ore fa, sardic scrisse: la scheda è la seguente: Q50 ci sono 3 potenziometri: AMP = potenziometro RILEVAMENTO OSTACOLI RALL = potenziometro REGOLAZIONE VELOCITÀ MANOVRA VELOC. = potenziometro REGOLAZIONE VELOCITÀ RALLENTAMENO sta funzionando con rilevamento ostacoli al minimo e rall e velocita a metà Ok, non so come "ragiona" quella centralina ma per molte il valore minimo corrisponde alla minima sensibilità, cioè ci vuole molta più forza per fermare la corsa.
sardic Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2018 REGOLAZIONE FORZA impostata al max (+) Con il trimmer AMP si può regolare la forza delle ante; maggiore è la forza, maggiore è lo sforzo necessario a fermare il cancello
roger72 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Inserita: 29 settembre 2018 46 minuti fa, sardic scrisse: REGOLAZIONE FORZA impostata al max (+) Riducila, portala a metà e vedi cosa succede.
roger72 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Inserita: 29 settembre 2018 6 ore fa, sardic scrisse: sta funzionando con rilevamento ostacoli al minimo 52 minuti fa, sardic scrisse: REGOLAZIONE FORZA impostata al max (+) Queste due affermazioni si contraddicono. Comunque portalo a metà e vedi che succede.
sardic Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2018 10 ore fa, sardic scrisse: REGOLAZIONE FORZA impostata al max (+) Con il trimmer AMP si può regolare la forza delle ante; maggiore è la forza, maggiore è lo sforzo necessario a fermare il cancello ciao, scusa non ho specificato che questo sta scritto sulle istruzioni, ho fatto copia e incolla. ho fatto tante prove ma non noto differenza, per rendere l'idea, se metto il piede sull'anta durante l'apertura, me lo spinge
sardic Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2018 potrebbe essere un problema del potenziometro della scheda? nel caso posso cambiarla con un altro modello?..cosa mi consigliate? grazie
Messaggi consigliati