Vai al contenuto
PLC Forum

Pozzetto con detriti e pompa sommersa

Davide_62

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti !
a casa ho la lavatrice nel seminterrato; la lavatrice scarica in un pozzetto e una pompa sommersa convoglia l'acqua nello scarico del lavandino che scende dal piano superiore.
Il pozzetto è in cemento grezzo, non prefabbricato. In pratica, quando la casa era in costruzione, hanno ricavato un vano nel pavimento della cantina / lavanderia.  Quindi nel pozzetto ci sono detriti che possono compromettere il funzionamento della pompa, come è successo recentemente. Inoltre l'acqua sporca non aspirata dalla pompa scende nel terreno e questo non mi sembra bello ...
Si potrebbe bypassare il pozzetto collegando la lavatrice ad una pompa/trituratore tipo Sanitrit, ma da quel che vedo i costi sono elevati.
Che alternativa proponete ? Mi sembra sensato inserire nel pozzetto una "anima" (ad esempio di pvc)  così che la pompa resti isolata dal cemento, ma questa è solo una mia fantasia: non so se ci sono in commercio prodotti idonei, e non sono sicuro che risolva il problema. Che ne pensate ?
Grazie mille e buon weekend !
davide  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno !

vedo che il mio post precedente ha ricevuto 39 visite ma nessuna risposta.

Mi chiedo quindi dove ho sbagliato. Così eviterò di ripetere lo stesso errore in futuro ...

Ho sbagliato sezione del forum ? Mi sono espresso in modo inadeguato ? 

Grazie e buona giornata !

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti