Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston LI 620 non gira il motore

Carla Friselli

Messaggi consigliati

buona sera...ho un problema con la nostra Li 620...vi anticipo che è una macchina di 14 anni,diciamo che non mi ha mai dato problemi, 5/6 anni fa ha iniziato a bloccarsi , non completava il lavaggio con l' asciugatura , ho iniziato a non usarla spesso come prima solo 1/ 2 volta al mese , quando 5 anni fa mi sono trasferita è stata ferma quasi un'anno,per mancanza di presa elettrica nelle vicinanze..rimettendola in funzione 3 anni fa il problema di non finire il lavaggio con l'asciugatura si è riproposto ...il tecnico resettandola me lo ha risolto e si è riavviata ..era un'annetto che ha ricominciato a fare capricci .. l'ho tenuta ferma una settimana ed è ripartita tranquillamente ,è una settimana che forse si è stancata di campare ,cioè si accende ma non lavora..parte,scarica l'acqua del precedente "lavaggio" carica acqua,sembra che funzioni,dopo pochi minuti si sente un sibilo sordo , poi tace per 5/6 minuti (forse per l'ammollo) scarica un  pò ,ricarica subito l'acqua..si riferma..in tutto questo tempo non sento più il rumore del motore ,forse quel sibilo è quello.. avete presente quel passaggio durante i lavaggi ? all' improvviso si ferma senza spegnersi,cioè senza il cicalino di fine,apro e trovo le prime due spie accese , e l' acqua calda sotto 

Link al commento
Condividi su altri siti