Fab1980 Inserito: 28 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2018 Salve,grazie anticipatamente,la mia lavastoviglie bosch silence plus ha iniziato ad andare in blocco dopo poco che i programmi partivano,alcuni subito in blocco altri come ( bicchieri) dopo un po',il tecnico mi ha detto che poteva essere airbreak,dato il costo elevato per cambiare pezzo,leggendo i vostro blog ho smontato e pulito bene il circuito,rimontato ma la lavastoviglie si blocca come prima,cosa potrebbe essere??grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2018 Scusa , ma tecnico non è sinonimo di palla magica ! Non hai detto quasi niente , Ci devi dare qualche indizio , carica e scarica e va in blocco ,carica poco , si blocca con acqua dentro , il motore gira , non gira Eventali spie lampeggianti codici di errore .ecc Con che lo hai pulito l'air break ? , dato che l'hai aperta potevi postare qualche foto di dove hai operato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fab1980 Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 Ha ragione,la macchina inizia i programmi,dopo un po',che varia a seconda dei programma impostato,si blocca con segnale acustico e spia acqua (rubinetto),si blocca con un po' d'acqua dentro. Quando resetto e faccio ripartire scarica e ricomincia. Ho smontato airbreak e pulito bene con acqua calda e candeggina.allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 Il lampeggio del rubinetto è un allarme generico segnalato all'utente, per sapere il difetto bisogna entrare in modalità di servizio che come dice la parola è per i tecnici della Bosch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fab1980 Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 La spia non lampeggia è ferma,pensavo di chiedere dei consigli su come tentare di sistemare la lavastoviglie da solo,il tecnico è venuto 20min 30€ e mi ha detto che bisognava cambiare airbreak,costo circa260€,per cui ho lettto che si può provare a pulire,per cui ho provato a domandare qui.se diventa difficile chiamerò il tecnico o cambio lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 Se è accesa è uguale dipende dalla versione, non tenti di sistemare la lavastoviglie da solo.....se lo chiedi sul forum non è da solo è con gli altri.....il fai da te come dice la parola stessa significa che non chiedi niente a nessuno.....altrimenti è un fai con gli altri. Detto questo la premessa del regolamento del forum recita: lo scopo del forum è di creare una comunità di utenti disposti alla discussione. Per quanto mi riguarda posso dare l'informazione ma non do altre spiegazioni, per questo ci sono altri utenti che intervengono spesso e che seguono tante discussioni, ti aiuteranno a risolvere il problema..... oggi è sabato e bisogna avere pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 Ma l'air break non si cambia solo perchè è ostruito da calcare , potrebbe essere il contalitri che sta assemblato ad esso ad avere il problema , Ma la portata dell'acqua che entra in lavast. come la vedi o senti lentissima ? Da come intuisco , va in blocco senza riuscire a fare neanche un carico , Ma tu dici poco , non ti rendi conto che da lontano non si può fare più di tanto se l'interlocutore lo devi forzare per commentare su quello che succede secondo per secondo . Poi hai pulito con candeggina , e va pulito con acido muriatico il calcare , Ma stando tu sul posto hai visto come caricava prima e come carica adesso ? E se non si è sturato? E se non ce ne era bosogno .? Quanto tempo sta a caricare e quanta acqua entra in pozzetto .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati