Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bosch inizia i programmi ma poi si blocca con allarme sonoro e spia carico acqua

Fab1980

Messaggi consigliati

Salve,grazie anticipatamente,la mia lavastoviglie bosch silence plus ha iniziato ad andare in blocco dopo poco che i programmi partivano,alcuni subito in blocco altri come ( bicchieri) dopo un po',il tecnico mi ha detto che poteva essere airbreak,dato il costo elevato per cambiare pezzo,leggendo i vostro blog ho smontato e pulito bene il circuito,rimontato ma la lavastoviglie si blocca come prima,cosa potrebbe essere??grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma tecnico non è sinonimo di  palla magica ! 

Non hai detto  quasi niente   ,    

Ci devi dare  qualche indizio ,  carica   e scarica    e va in blocco    ,carica poco ,   si blocca  con acqua dentro , il  motore  gira  , non gira    

Eventali  spie lampeggianti   codici di errore  .ecc 

Con che  lo hai pulito l'air break ?   , dato   che l'hai aperta   potevi postare qualche foto di dove hai operato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione,la macchina inizia i programmi,dopo un po',che varia a seconda dei programma impostato,si blocca con segnale acustico e spia acqua (rubinetto),si blocca con un po' d'acqua dentro. Quando resetto e faccio ripartire scarica e ricomincia.

Ho smontato airbreak e pulito bene con acqua calda e candeggina.allego foto

IMG_20180928_170409.jpg

IMG_20180928_170405.jpg

1538210974608633165165.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Il lampeggio del rubinetto è un allarme generico segnalato all'utente, per sapere il difetto bisogna entrare in modalità di servizio che come dice la parola è per i tecnici della Bosch. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia non lampeggia è ferma,pensavo di chiedere dei consigli su come tentare di sistemare la lavastoviglie da solo,il tecnico è venuto 20min 30€ e mi ha detto che bisognava cambiare airbreak,costo circa260€,per cui ho lettto che si può provare a pulire,per cui ho provato a domandare qui.se diventa difficile chiamerò il tecnico o cambio lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Se è accesa è uguale dipende dalla versione, non tenti di sistemare la lavastoviglie da solo.....se lo chiedi sul forum non è da solo è con gli altri.....il fai da te come dice la parola stessa significa che non chiedi niente a nessuno.....altrimenti è un fai con gli altri. Detto questo la premessa del regolamento del forum recita: lo scopo del forum è di creare una comunità di utenti disposti alla discussione. Per quanto mi riguarda posso dare l'informazione ma non do altre spiegazioni, per questo ci sono altri utenti che intervengono spesso e che seguono tante discussioni, ti aiuteranno a risolvere il problema..... oggi è sabato e bisogna avere pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'air break  non si cambia solo perchè è ostruito da calcare  ,   potrebbe essere il contalitri  che sta  assemblato ad esso ad avere il problema  , 

Ma la portata dell'acqua  che entra in lavast.  come  la vedi o senti  lentissima ?

Da come intuisco  ,  va in blocco  senza  riuscire  a fare neanche un carico , 

Ma tu dici  poco  ,  non ti rendi conto   che   da lontano  non si  può fare più di tanto  se  l'interlocutore   lo devi  forzare per    commentare   su quello che succede   secondo per secondo .

Poi   hai  pulito con candeggina  ,  e va pulito con acido muriatico il calcare  , 

Ma stando tu sul posto hai visto come caricava prima e come carica adesso ?

E se non si è sturato?   E se non ce ne era bosogno .?  

Quanto tempo sta a caricare    e  quanta acqua entra in pozzetto .?

Link al commento
Condividi su altri siti