lavadora Inserito: 28 settembre 2018 Segnala Inserito: 28 settembre 2018 Ciao a tutti. Come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una buona lavasciuga. Ho letto che l'ideale sarebbe comprare i due pezzi separati (Lavatrice e Asciugatrice) ma per motivi di spazio (e poi confido nella tecnologia) sono orientato a comprare un solo pezzo. Il rivenditore di una nota catena di grandi magazzini mi ha consigliato una AEG modello L9WEC169K oppure un modello precedente L9WEC166X. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti per i consigli.
Thomas24 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Inserita: 29 settembre 2018 Se col budget puoi arrivare allora Miele... sono un altro pianeta, conosco una persona che possiede il modello "base" e dice che è fenomenale... certo in asciugatura va caricata POCO, ma in mezz'ora asciuga, spesso anche meno, e ti restituisce tutto con pochissime pieghe
lavadora Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2018 Ciao grazie per l'info, conosci il modello?? grazie
Thomas24 Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Inserita: 30 settembre 2018 Il modello è questo... preparati a vedere il prezzo 😂 https://www.miele.it/elettrodomestico/lavatrici-1566.htm?mat=10581940&name=WTF130_WPM_PWash_2.0
Thomas24 Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 Una buona alternativa dicono essere le LG
lavadora Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 Avevo visto anche le LG però se ho capito bene è importante avere una con Pompa di Calore e sembra che solo le AEG l'abbiano.
Thomas24 Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Inserita: 1 ottobre 2018 Perchè è importante averne una con pompa di calore? Ci mette solo molto di più ad asciugare... ed è anche più fragile. Io la lascerei dov'è la AEG a pompa di calore. Se si rompono i cuscinetti, tra l'altro, non ha nemmeno la vasca apribile....
puma87 Inserita: 2 ottobre 2018 Segnala Inserita: 2 ottobre 2018 Le aeg costano una fortuna e dopo qualche anno partono i cuscinetti. Certo, magari non dopo 3 anni come le Whirlpool, ma comunque dopo pochi anni si rompono. Risultato: bisogna cambiare la vasca, essendo non apribile per sostituire i cuscinetti, e il solo costo del pezzo è di 200 euro. Se ci metti manodopera e chiamata, si arriva anche a 300.
lavadora Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2018 Mi avevano detto che con la pompa di calore si asciuga prima o comunque si ha lo stesso risultato di una asciugatrice normale. Thomas24, puma87 delle LG cosa ne pensate?? Grazie a tutti di voi dei consigli che mi state dando.
puma87 Inserita: 3 ottobre 2018 Segnala Inserita: 3 ottobre 2018 Le LG sono un buon compromesso, magari non saranno le Miele ma costano parecchio meno. La pompa di calore asciuga a bassa temperatura ma il ciclo di asciugatura dura molto più a lungo rispetto le asciugatrici a resistenza.
payolas Inserita: 3 ottobre 2018 Segnala Inserita: 3 ottobre 2018 E’ cosi’... un carico di cotone (asciugamani e lenzuola) ci mette circa 2 ore e mezza ad asciugarsi....
lavadora Inserita: 4 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2018 puma87 però è vero che quelle a pompa di calore asciugano meglio?? Dicono che i panni non sono stropicciati e sono più asciutti. Inoltre ho capito che impiegano di più però il consumo elettrico è inferiore rispetto a quelle a resistenza.
Thomas24 Inserita: 4 ottobre 2018 Segnala Inserita: 4 ottobre 2018 6 ore fa, lavadora scrisse: puma87 però è vero che quelle a pompa di calore asciugano meglio?? Dicono che i panni non sono stropicciati e sono più asciutti. Inoltre ho capito che impiegano di più però il consumo elettrico è inferiore rispetto a quelle a resistenza. l'unica cosa vera è che consumano un po' meno... ma tieni conto che cicli lunghi significano maggiore usura sulle parti meccaniche e la AEG non brilla per solidità e se ti si rompono i cuscinetti devi cambiare tutta la vasca essendo sigillata e plastica Sullo stropicciamento dipende dal volume del cestello, con una lavasciuga i risultati saranno inevitabilmente peggiori che con qualsiasi asciugatrice visto che il cesto è meno della metà, tranne che se metti 5-6 capi massimo per ciclo sul più asciutto dipende dai sensori della macchina, non dalla pompa di calore o dalla resistenza
lavadora Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 Scusate le AEG dite che partono i cuscinetti e che poi bisogna cambiare tutta la vasca perchè non è apribile, però ho visto che la garanzia è di 10 anni, quindi forse i cuscinetti non partono così presto. Grazie per le info.
payolas Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 Temo la garanzia sia sul motore...ma a saltare prima è il resto..
dodolo2 Inserita: 8 ottobre 2018 Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 Saluti a tutti. tutti mi hanno sconsigliato di prendere una lavasciuga ma lo spazio proprio non lo trovo per mettere una torre o dividere i pezzi. Leggendo nella discussione mi è parso di capire che la sia un buon compromesso... Cosa ne pensate di questo modello? LG Lavasciuga Eco Hybrid 9/6 kg Classe energetica A Lavaggio a vapore Wi-Fi Oblò Ring Cromato F4J8FH2W Grazie. ps il mio vecchio modello Rez carica dall’altro dura dal 2004 ;)
lavadora Inserita: 8 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2018 payolas, in effetti la garanzia è sul motore, avevi ragione. dodolo2, anche io avevo visto questo modello F4J8FH2W sembra buono, aspettiamo i consigli degli esperti. Ho visto anche il modello F4J9JH2T che sembra essere più nuovo, almeno dalla sigla, però non ho capito dov'è la differenza. Grazie a tutti.
perryfranz18 Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 il 8/10/2018 at 00:11 , payolas scrisse: Temo la garanzia sia sul motore...ma a saltare prima è il resto.. ho preso la AEG slim per l'appartamento dove studio... penso che se trattata bene duri come macchina speriamo!!! mi da molte soddisfazioni
payolas Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 Bene dai. Facci una recensione sulla durata dei vari programmi dai... io vorrei un cotone 60° di 1 ora e mezza....
perryfranz18 Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 19 ore fa, payolas scrisse: Bene dai. Facci una recensione sulla durata dei vari programmi dai... io vorrei un cotone 60° di 1 ora e mezza.... p.s. era riferito alla mia AEG? 😅
lavadora Inserita: 10 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 dodolo2 novità sulla LG? L'hai presa?? Grazie
payolas Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 3 ore fa, perryfranz18 scrisse: p.s. era riferito alla mia AEG? 😅 Siii grazie sono davvero alla ricerca di lavatrici che col cotone 60 gradi raggiungono davvero la temperatura e stanno sotto le 2 ore.... la mia passa da 2 ore 30 con il cotone 60 standard, ad 1 ora e 5 col turbo... caspita, il turbo riduce troppo la durata secondo me...
perryfranz18 Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 14 minuti fa, payolas scrisse: iii grazie ti ho risposto in privato. farò sicuro un post dedicato a lei e dei video che caricherò su Youtube. 15 minuti fa, payolas scrisse: il turbo riduce troppo la durata secondo me... ti dico questo. la AEG con un carico di copripiumino+coprimaterasso+federa+coperta in pile (per letto 140cm) è passata in automatico da 3.20 a 1.30min... considera che inizia a scaricare acqua a 48min
elenoci Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 il 10/10/2018 at 21:35 , perryfranz18 scrisse: ti ho risposto in privato. farò sicuro un post dedicato a lei e dei video che caricherò su Youtube. ti dico questo. la AEG con un carico di copripiumino+coprimaterasso+federa+coperta in pile (per letto 140cm) è passata in automatico da 3.20 a 1.30min... considera che inizia a scaricare acqua a 48min Mi sembra che abbia scalato un po troppo!! Avevo una Hotpoint che ho tolto per questo motivo. Prova a lanciarla a vuoto e vedi che tempo residuo ti da. La mia era uguale e in pratica pesava male il carico con scarsi risultati di lavaggio. Per resettarla spengila, aggiungi 2 litri di acqua dalla vaschetta e lancia programma scarico così si setta il pressostato elettronico.
Messaggi consigliati