Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio IMPERMEABILIZZAZIONE Pavimento x DOCCIA

Pier Luigi Salzillo

Messaggi consigliati

Pier Luigi Salzillo

Buongiorno a tutti,

sto ristrutturando casa ed ho 2 bagni speculari con la possibilità di un vano doccia bello grandino di 170x100.

Considerato che il prezzo per un piatto doccia di quella dimensione fuori misura si aggira intorno ai 600-700euri che sia in ceramica o in resina, stavo valutando visto che non ancora devo fare nemmeno il massetto, di impermeabilizzare il vano per farlo a filo pavimento con un mosaico a terra. Credo che i costi possano essere anche inferiori..

L'idraulico della ditta aveva parlato inizialmente di un kit di circa 160 euro per l'impermeabilizzazione; poi arrivato il titolare della ditta hanno aggiunto anche un certo mapelastic sopra che fa lievitare il prezzo.

Allora in realtà, chiedo agli esperti, come si impermeabilizza in sicurezza ? non vorrei che mi spillassero soldi che ove non occorresse,

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

La ditta con cui collaboro usa il Nanoflex (R) che è un cloro-resistente, di solito per l'impermeabilizzazione dei vani doccia usiamo quest'ultimo, ma anche il Mapelastic (R) è un ottimo impermeabilizzante adatto allo scopo. Per un lavoro fatto bene ti consiglio di fare impermeabilizzare anche i tratti verticali almeno fino a 100 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti, di solito, l'idraulico si limita alla posa del " telo" a terra, poi il piastrellista che si occupa del massetto (che va fatto in pendenza) e della sucessiva impermealizzazione "liquida" (come gia detto a terra e anche sulle pareti a 150/180 cm di altezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
21 ore fa, Pier Luigi Salzillo scrisse:

Credo che i costi possano essere anche inferiori..

Ciao a tutti, ma diciamo che non credo che risparmi tanto. Solitamente in questi casi la posa ( la manodopera e relativi materiali di uso e consumo) di un materiale prefabbricato, hanno un costo inferiore rispetto alla realizzazione di un piano doccia in opera tra massetto, telo, impermeabilizzazione, posa di rivestimento, in questo caso di mosaico. 

Il mapelastic è un ottimo prodotto, ma esistono, giustamente, altre marche che si dimostrano valide ed a costi più contenuti, non ho mai visto in opera il nanoflex ma ne ho sentito parlare anch'io molto bene. 

38 minuti fa, click0 scrisse:

anche sulle pareti a 150/180 cm di altezza

Giusta e condivisa anche da me questa affermazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti