Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento citofono Urmet

Messaggi consigliati

Giancarlo Avigliano
Inserito:

Buongiorno a tutti, vorrei aggiornare il mio citofono Urmet o con un video citofono o solo con un sistema più aggiornato. Sono ignorante in materia e vi do le poche informazioni che sono riuscito a raccogliere. L'unità esterna ha solo un pulsante di chiamata (è una casa singola) poi c'è un portoncino elettrico della Cisa, un piccolo quadro elettrico dove arrivano i cavi da fuori e da lì partono i cavi per 3 cornette disposte al piano terra, al piano primo e nel garage. Da quel che ho visto arrivano alla cornetta del piano terra 5 fili. Come posso e con cosa posso sostituire mettendo un videocitofono o se la cosa è troppo complicata solo mettere un nuovo modello di citofono? Grazie e scusate se ho scritto cavolate.

Ho aggiunto le foto per farvi capire che tipo di impianto ho.

e192f8e60d1cd67d1c0abbca3b90e2fd_orig.jpg

15382275924306741037401531201609.jpg

IMG_20180929_152833.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Se lo cambi perché dentro non senti, devi pulire il buco del microfono dove un ragno ha fatto il nido.

Se lo vuoi sostituire con un videocitofono, con il 2Voice Urmet linea Sinthesy, usi due fili e la scatola di incasso che hai ora è compatibile.

Giancarlo Avigliano
Inserita:

No è perché l'unità fuori è rotta e bisogna premere bene perché suoni. Poi siccome abbiamo aggiornato casa volevamo un citofono nuovo. Quindi col modello che mi hai consigliato devo sostituire per forza tutte  le cornette interne o posso continuare ad usare tipo quella del garage che tanto non mi importi sia nuova. Non so se il fatto che sia un video citofono le esclude a priori. Poi nelle istruzioni troverò quali dei 5 fili dovrò usare giusto? Per ora ti ringrazio molto

Edit: ho cercato il kit che mi hai detto e non ci ho capito molto. Ci sono molti moduli diversi con lo stesso nome, hai mica un codice o un sito dove cercarlo. E ultima domanda: volendo cambiare totalmente con qualcosa di meno costoso è fattibile? Immagino che come minimo di sia da ripassare tutti i fili anche per le cornette sopra e in garage vero?

Roberto Garoscio
Inserita:

Se vuoi un videocitofono, quello che ti ho indicato è il miglior sistema che, senza cambiare i fili funziona, chiaramente devibsostituire tutto il resto, se invece vuoi rimanere come citofono, cerca sistema 4+n Urmet e Ca,bi solo quello che non funziona mantenendo il resto.

Giancarlo Avigliano
Inserita:
On 9/30/2018 at 8:45 AM, Roberto Garoscio said:

Se vuoi un videocitofono, quello che ti ho indicato è il miglior sistema che, senza cambiare i fili funziona, chiaramente devibsostituire tutto il resto, se invece vuoi rimanere come citofono, cerca sistema 4+n Urmet e Ca,bi solo quello che non funziona mantenendo il resto.

Ti ringrazio. Ho trovato questo? Potrebbe andare come unità esterna? https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F362436641684

Roberto Garoscio
Inserita:

Questo riguarda il solo posto esterno, ti manca tutto il resto.

Cerca un kit in offerta che così hai tutto e risparmi qualche soldino.

Giancarlo Avigliano
Inserita:

Il fatto è che in giro non trovo un kit e poi nel kit non c'0è anche il trasformatore che ho già e che potrei riutilizzare? Ti chiedo scusa ma ci capisco proprio poco e trovo un sacco di modelli diversi con il nome che mi hai dato tu. Se ho cpaito bene mi serve l'unità esterna (e quella che ti ho postato andrebbe bene giusto?) più il citofono interno con schermo. Nient'altro vero?

Ti prego, se possibile di postarmi o il codice del prodotto o un sito dove posso trovare quello giusto, sennò non ne esco.

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Quindi vuoi rimanere con il solo citofono, giusto?

Dovresti pubblicare una foto della cornetta aperta o del retro del posto esterno.

• 2 years later...
Giancarlo Avigliano
Inserita:

RIprendo questa discussione che avevo aperto perchè sono deciso a sostituire il mio attuale citofono. VOglio sosotituirlo con un videocitofono e ho trovato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07Q827V3L/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1. Da quel che ho capito posso usare due fili del mio impianto e sostituire anche l'alimentatore che ho postato sopra con quello di questo kit. 

Per ora ho solo 2 dubbi:

Per collegare l'apertura del portoncino, che cavi dovrei usare? Ci va un alimentatore a parte?

Se dovessi aggiungere un secondo monitor, dovrei acquistare anche un altro alimentatore din? In caso positivo mi conviene evitare l'alimentatore di questo kit e prenderne uno più potente per fare tutto anche in futuro?

Grazie a chi vorra aiutarmi

IMG_20201122_093305.jpg