Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Tipo Di Motore Usare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!! sono nuovo del forum e non so se questa sia la sezione giusta per questo post(chiedo scusa anticipatamente agli amministratori nel caso abbia sbagliato ^_^ )

Mia madre che ormai sta diventando anziana, ha una macchina per fare i ravioli (imperia ravioli maker) ma non sa farla funzionare ( :P ).

Essendo un appassionato di arduino e automazione (anche se sono un principiante) vorrei cercare di automatizzare questa macchina per lei.

Il problema è che non so quale tipo di motore usare per far funzionare la macchina in modo che abbia abbastanza potenza e si muova con la velocità da me desiderata! i motori standard della imperia sono da 80-100W , 120-230V 50-60 hz

sarebbe meglio usare un motore passo-passo, un motoriduttore, un servo o cos'altro?? e quale tipo prendere per avere la stessa potenza di un motore elettrico come quello standard dell'imperia?? (sono molto ignorante sui motori :wacko: )

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un consiglio e/o chiarimenti su questi tipi di motori di cui non ho afferrato le differenze di applicazione!! :smile:

un saluto a tutti

Stramike

Inserita:

Scusa ma non si è capito bene cosa vuoi fare.

La macchina ha già un motore?

Se non ce lo ha non è molto consigliabile motorizzarla. Se lo ha già è ancora più sconsigliabile sostituirlo.

Comunque il forum corretto per queste richieste è il forum di elettronica-fai date. Se vuoi puoi riaprire li la discussione dando possibilmente più indicazioni sullo stato della macchina e su cosa ti prefiggi di ottenere con le tue modifiche.

Questa discussione chiude.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...