sgab Inserito: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2018 Ciao a tutti Ho una lavastoviglie Candy CDI 2012 che da qualche settimana non scarica più acqua. Innanzitutto grazie per l'aiuto, anche se questo è il mio primo post, tramite le vostre discussioni sono riuscito a capire qualcosa di più del problema. Quando faccio partire un qualsiasi programma tutto procede correttamente: inizia il lavaggio con uno scarico dell'acqua residua, il ciclo procede per qualche tempo, poi la lavastoviglie si blocca e inizia un beep continuo, spie lampeggianti e vasca piena di acqua calda. A questo punto facendo ripartire il programma ci dovrebbe essere uno scarico, ma a caldo questo scarico non avviene. Se la accendo dopo qualche minuto lo scarico parte correttamente. Ho applicato la procedura per la verifica degli errori => errore 3: problemi con lo scarico La lista di codici di errore è stata presa da qui https://www.candyhooverchannel.com/2015/01/04/codici-di-errore-lavatrici-candy-e-hoover-con-display/ La procedura per il controllo individuata grazie a questo post ma premendo P1 quattro volte, non solo due Ho smontato e testato la pompa principale e la pompa di scarico, entrambe funzionano correttamente se collegate alla corrente. Ho verificato il tubo di scarico ed è libero Ho smontato la vaschetta e verificato che non ci fossero residui Ho controllato sommariamente la scheda e non mi sembra che ci sia nulla di bruciato. Immagino ci possa essere qualche problema con un sensore, come posso procedere con le verifiche? Vi anticipo i miei ringraziamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgab Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Per completare l'analisi questa sera ho testato il pressostato: tubo libero, sensore funzionante, mi rimetto a cercare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati