Vai al contenuto
PLC Forum

Manutenzione lavastoviglie BOSCH Silence confort

gremami

Messaggi consigliati

Buon giorno

mi trovo in difficoltà nell'estrarre la pompa di lavaggio. Alcuni giorni fa ha iniziato a "fischiare" durante il funzionamento. Sempre più insistente nei giorni a seguire. Ho pensato fosse la pompa di lavaggio visto che lo faceva solo durante il lavaggio. Ho estratto la lavast. dall'incasso e ho smontato le fiancate e sulla destra ho trovato la pompa. Scollegato i morsetti elettrici. Non riesco ad estrarla per il ridotto spazio. Vi sono grato per ogni consiglio utile. 

Maurizio

20180930_141949_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

sicuro che non ci siano altre viti o incastri per rimuovere la parete bianca?
oppure... hai provato a vedere se si accede da altre parti? oppure se batsa ruotare il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto complessa la cosa  ,   si deve staccare la parte in plastica    dal  cassone metallico .

Svitare  gli ancoraggi   , ribaltare   con la schiena a terra la lav    e    staccare    le parti  per consentire  alla base  di venire via  o  ricavare lo spazio  per lavorare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché dico che le Bosch sono terribili come costruzione, per non parlare della tasca laterale pre scarico.

Io nella mia miele ho estratto la motopompa (dovevo cambiare una guarnizione, dopo quasi 10 anni di duro lavoro glielo concedo pure) senza nessuna difficoltà, e senza smontare quasi nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti