Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo no frost hotpoint ariston perde acqua

Cassandra00

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da titolo il frigorifero  (2 anni circa di vita) perde acqua sul pavimento , provo ad essere più precisa...ho notato acqua dietro il frigorifero ma non so esattamente da quanto avviene la perdita perché la funzionalità non è venuta meno ed è un elettrodomestico che non viene spostato quotidianamente . La vaschetta che raccoglie la condensa non è eccessivamente piena da giustificare l'acqua trovata. Ho successivamente notato che l'acqua perde da un un tubo specifico provo ad allegare foto così da far capire meglio il problema. Grazie 

20180930_153902.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:  a volte emette un beep ma sul display  non compare nessun messaggio di errore.

N.b. il cavo non è forato,  l'acqua sembra cadere dalla parte in alto 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, archimede57 scrisse:

Isolante rotto, dovresti ritrovare l'acqua nel periodo di sbrinamento o fermo del motore. Se fosse così e sei nel periodo di garanzia ti va ancora bene, altrimenti.........

ciao

Altrimenti  cosa? È  da buttare ? Garanzia scaduta da qualche mese . Costa parecchio la sostituzione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, archimede57 scrisse:

Isolante rotto, dovresti ritrovare l'acqua nel periodo di sbrinamento o fermo del motore. Se fosse così e sei nel periodo di garanzia ti va ancora bene, altrimenti.........

ciao

Si accade esattamente questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, archimede57 scrisse:

Purtroppo quando succedono questi problemi non c'è speranza che , confermami quanto ti ho chiesto.... inoltre dovvresti sentire l'isolante inzuppato di acqua

Avrai sempre quella perdita, nel tempo questa aumenterà................., puoi raccogliere la condensa..........

Il problema spesso si riscontra dopo uno spostamento, però non è una regola fissa, nel tuo caso vista l'età se non è stato spostato, c'è un evidente problema di costruzione, io chiamerei il venditore o direttamente il costruttore come ultimo tentativo..

ciao

Circa 6 mesi fa ho contattato l'assistenza perché  il frigorifero  non raffreddava ( sia frigo che freezer) dopo l'intervento del tecnico  durato circa 4 giorni mi è stato riconsegnato informandomi che era stato sostituito il motore .....

Dopodiché  ha ripreso a funzionare normalmente.  Sinceramente non so da quanto tempo si è verificata questa perdita.  Come isolante inzuppato di acqua intendi la spugnetta gialla?

Grazie per la pazienza nel rispondere 

Link al commento
Condividi su altri siti