Cassandra00 Inserito: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2018 Ciao a tutti, come da titolo il frigorifero (2 anni circa di vita) perde acqua sul pavimento , provo ad essere più precisa...ho notato acqua dietro il frigorifero ma non so esattamente da quanto avviene la perdita perché la funzionalità non è venuta meno ed è un elettrodomestico che non viene spostato quotidianamente . La vaschetta che raccoglie la condensa non è eccessivamente piena da giustificare l'acqua trovata. Ho successivamente notato che l'acqua perde da un un tubo specifico provo ad allegare foto così da far capire meglio il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassandra00 Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 N.b. il cavo non è forato, l'acqua sembra cadere dalla parte in alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassandra00 Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Aggiornamento: a volte emette un beep ma sul display non compare nessun messaggio di errore. N.b. il cavo non è forato, l'acqua sembra cadere dalla parte in alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassandra00 Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 14 minuti fa, archimede57 scrisse: Isolante rotto, dovresti ritrovare l'acqua nel periodo di sbrinamento o fermo del motore. Se fosse così e sei nel periodo di garanzia ti va ancora bene, altrimenti......... ciao Altrimenti cosa? È da buttare ? Garanzia scaduta da qualche mese . Costa parecchio la sostituzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassandra00 Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 14 ore fa, archimede57 scrisse: Isolante rotto, dovresti ritrovare l'acqua nel periodo di sbrinamento o fermo del motore. Se fosse così e sei nel periodo di garanzia ti va ancora bene, altrimenti......... ciao Si accade esattamente questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassandra00 Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2018 5 ore fa, archimede57 scrisse: Purtroppo quando succedono questi problemi non c'è speranza che , confermami quanto ti ho chiesto.... inoltre dovvresti sentire l'isolante inzuppato di acqua Avrai sempre quella perdita, nel tempo questa aumenterà................., puoi raccogliere la condensa.......... Il problema spesso si riscontra dopo uno spostamento, però non è una regola fissa, nel tuo caso vista l'età se non è stato spostato, c'è un evidente problema di costruzione, io chiamerei il venditore o direttamente il costruttore come ultimo tentativo.. ciao Circa 6 mesi fa ho contattato l'assistenza perché il frigorifero non raffreddava ( sia frigo che freezer) dopo l'intervento del tecnico durato circa 4 giorni mi è stato riconsegnato informandomi che era stato sostituito il motore ..... Dopodiché ha ripreso a funzionare normalmente. Sinceramente non so da quanto tempo si è verificata questa perdita. Come isolante inzuppato di acqua intendi la spugnetta gialla? Grazie per la pazienza nel rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati