Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv LG modello 47LW570G/ZD

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a Tutti ho un problema con questa tv si accende però lampeggia solo il led rosso senza video misura scheda alimentatore.tensioni in uscita su PER.ON invece di 24v misuanoo 3v . Poi sulle 3 uscite da 12v arrivano solo 11v ho provato tutti i condensatori elettrolitici sono buoni un consiglio su questo guasto grazie a tutti 🤗

Tiziana Pintore
Inserita:

Controlla se la tensione di ritorno dalla board video 3,5v power on è presente se manca board ko -n.b.questo sempre se 3,5 di partenza è  ok

Inserita:

La tensione è 3.5v ok il problema e quando accendo il tv lampeggia il led rosso mancano i 24v  12v sulla scheda alimentatore grazie Tiziana altro consiglio grazie 🤗

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi il problema è sull'alimentatore,controlla i componenti sui 12 e 24V,però mi pare che sul 12V hai 11V,quindi solo sul 24

Inserita:

Buonasera Riccardo si sono 11v mancano i 24v puoi darmi un consiglio grazie 🤗 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi scoprire chi genera questi 24V e se è necessario un comando dalla main per generarli,non ho lo schema e posso solo fare ipotesi.

In genere i 24V servono all'inverter delle lampade o all'alimentatore dei led. Se qualcosa va storto interviene la protezione.

Ormai i circuiti sono tutti controreazionati e non sai mai chi è la causa ,è come il gatto che si morde la coda.

Inserita:

Grazie Riccardo proverò ti faccio sapere buonaserata🤗